Sylvester+Stallone%2C+morta+a+98+anni+la+mamma+Jackie
velvetgossipit
/2020/09/22/sylvester-stallone-morta-a-98-anni-la-mamma-jackie/amp/

Sylvester Stallone, morta a 98 anni la mamma Jackie

L’amatissima mamma di Sylvester Stallone, Jakie, è scomparsa all’età di 98 anni. Non si sa molto della sua dipartita, perchè la notizia del decesso è stata data sul suo profilo Instagram da Frank Stallone, musicista. Il fratello di Sly ha dichiarato che la signora Jackie Stallone è venuta  a mancare serenamente nel sonno. 

Per Sylvester Stallone era sicuramente la donna più importante della sua vita. Quella che l’ha sostenuto anche quando la sorte sembrava avversa, quella che non gli ha fatto mai mancare il suo amore. Quella che l’ha consigliato e spronato a fare le scelte giuste. Fu lei a osteggiare dall’inizio il matrimonio, poi naufragato, con Brigitte Nielsen.

Jackie Stallone è spirata nel sonno nella sua casa all’età di 98 anni. Lo ha annunciato sul suo profilo Instagram Frank Stallone: “Questa mattina io e i miei fratelli abbiamo perso nostra madre Jackie Stallone”, questo il messaggio. “Era la madre di quattro figli, Tommy, Sylvester, Frankie e la mia defunta sorella Toni Ann. Era una donna straordinaria che si allenava tutti i giorni piena di grinta e senza paura. E’ spirata nel sonno come aveva sempre desiderato. Era difficile non trovarla incantevole, era una persona molto eccentrica e appariscente. Nata il 29 novembre 1921 a Washington DC, ha vissuto il proibizionismo, la depressione e la seconda guerra mondiale. Parlavamo per ore degli anni ’20, ’30 e ’40. Era una lezione di storia. La sua mente è stata acuta come un rasoio fino al giorno in cui se n’è andata. Non ha mai indossato una maschera da vera ragazza rivoluzionaria. Non ha mai indossato una maschera da vera ragazza rivoluzionaria. Immagino che ora affogherò le mie emozioni e il mio dolore nelle lacrime e in molto vino. Quando conosci qualcuno da 70 anni è dura e triste. Aveva sette nipoti e 3 pronipoti. Mio fratello Sylvester si è preso cura di lei e l’ha trattata come una regina per tutta la vita. Non potrò mai più chiamare mia madre e farla urlare contro di me perché non mi sono mai sposato. La amavamo tutti, amavamo la sua voglia di vivere e di vincere.  Mi mancherai per sempre mammina”.

Jakie è stata una acrobata nei circhi Ringling Bros. e Barnum & Bailey’s, poi un’astrologa di successo, una ballerina, una promoter di sollevamento pesi e wrestling femminile. E’ comparsa spessissimo accanto al figlio in occasioni ufficiali e, nonostante gli anni, sul red carpet ha fatto sempre la sua figura.

Jakie Stallone era una madre attenta e premurosa oltre che una donna di successo, capace di trasformare in oro parecchi progetti su cui metteva le mani. Il pubblico televisivo americano l’amava moltissimo, tanto che era spesso invitata come ospite in decine di trasmissioni e canali tv.

Ha persino partecipato a un paio di stagioni del “Grande Fratello Vip” inglese, meritandosi una riuscita parodia all’interno di uno dei programmi televisivi americani più longevi e conosciuti, il “Saturday Night Live”. Non è mai stata con le mani in mano nemmeno quando ha superato i novant’anni: per il suo pubblico di affezionati ha postato video di allenamento per la terza età molto apprezzati e seguiti.

Ancora non si sa come Sylvester Stallone abbia reagito alla perdita della mamma. Ma tutti immaginano che sia devastato, visto che lei era il faro che lo guidava nelle scelte professionali e personali. Aveva con lei un legame speciale e si è sempre detto fortunato di avere una madre accanto nonostante non fosse più né un bambino né un ragazzo. Nulla si sa ancora sulla cerimonia funebre, che presumibilmente sarà privatissima.

Photo Credits: Instagram

 

Exit mobile version