Operato con urgenza per forti dolori: i medici trovano un bicchiere incastrato nel…
Dopo aver accusato forti dolori all’addome e alla schiena un uomo viene operato con urgenza; i medici fanno una scoperta assurda. Il protagonista della vicenda è un uomo di 53 anni residente a Sichuan in Cina. L’equipe medica è rimasta sorpresa quando ha trovato un bicchiere nel corpo del paziente. A quanto pare il malcapitato aveva provato ad estrarre da solo il corpo estraneo, ma rendendosi conto degli scarsi risultati decide di recarsi presso un ospedale.
I medici, valutando le condizioni del paziente, hanno capito di quanto fosse importante effettuare un’intervento chirurgico. Il cinquantatreenne è stato operato con urgenza, poiché risultava ormai impossibile estrarre il bicchiere senza operare. L’equipe medica ha dunque salvato l’uomo prima che l’oggetto, rompendosi, potesse causare gravi lacerazioni agli organi del malcapitato protagonista della vicenda. Dopo la vicenda i dottori hanno voluto specificare quanto sia importante procedere con cautela in eventi simili.
Operato con urgenza: ecco dove si trovava il bicchiere
Secondo quanto rivelato, pare che l’uomo avesse provato ad utilizzare il bicchiere durante un “gioco sotto le lenzuola”; ma che durante la pratica l’oggetto si sarebbe rotto. A quel punto il cinquantatreenne avrebbe provato a rimuovere da solo i pezzi del bicchiere ma dopo il tentativo fallito si è recato in ospedale. I medici lo hanno dunque operato con urgenza poiché il vetro si era conficcato per 6 cm nel suo retto. Dopo aver evitato gravi lacerazioni l’equipe medica ha tenuto sotto osservazione il malcapitato protagonista della vicenda, per poi dimetterlo completamente fuori pericolo. Rispetto alla vicenda i medici dell’ospedale di Sichuan, hanno voluto avvisare i colleghi nell’articolo scientifico pubblicato sul caso. I dottori hanno consigliato quale comportamento tenere in queste situazioni: “Generalmente i pazienti con corpi rettali estranei cercano di estrarli autonomamente a causa della vergogna e l’imbarazzo nel cercare aiuto medico. Ma la maggior parte di questi fallisce i tentativi e ogni tanto finisce nel reparto emergenze. Gestire questi pazienti richiede un atteggiamento rispettoso e non condannatorio tra i medici e le infermiere. Prima della dimissione è necessario educare il paziente sulla pericolosità delle sue abitudini“.
LEGGI ANCHE: Sente dolori allo stomaco: i medici lo operano e trovano un… “Ancora funzionante!”