Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Una settimana da Dio: 5 curiosità, in Egitto è stato bandito e Jim Carrey si è…

Diciassette anni fa, usciva nelle sale Una settimana da Dio, la famosa commedia di Tom Shadyac. Un super cast che non ne ne sbaglia una, da Jim Carrey che interpreta in modo fin troppo convincente il protagonista, Bruce Nolan. Jennifer Aniston, nel ruolo di Grace, fidanzata di Bruce. Morgan Freeman, nel ruolo di Dio, con il suo stilosissimo completo bianco. Una trama tutta da ridere, con una morale davvero profonda, cioè che non bisogna avere tutto per essere felici, insomma “la vita è un biscotto ma se piove si scioglie”.  Abbiamo raccolto per voi 5 curiosità che, forse, non conoscevate!

Una settimana da Dio: 5 curiosità sul film

  1. In Egitto è stato bandito. Per le autorità del paese, questo film è sacrilego, a causa della trama e del contenuto. Non sanno davvero cosa si perdono!
  2. Il personaggio di Bruce si ispira a Irvy Weinstein, inviato sul campo in un telegiornale che Jim Carrey guardava. Inoltre, il film è ambientato a Buffalo ma nonostante ciò è stato girato su un set della Universal che conosciamo davvero molto bene, quello della trilogia di Ritorno al Futuro!
  3. E’ il quinto film più visto del 2003. Il film fu un vero successo al botteghino, ha incassato complessivamente oltre 484 milioni di dollari.
  4. Solitamente nei film viene utilizzato il prefisso 555 questa volta, invece, il numero che utilizza Dio era un numero realmente attivo in America! Il risultato è stato che il proprietario del numero ha ricevuto numerose telefonate che chiedevano di poter parlare con Dio! I produttori hanno deciso di comprare l’utenza così da evitare problemi.
  5. Un’impresa da Dio è lo spin-off! Questo film è uscito nel 2007 e il protagonista è Evan Baxter. Anche lui, proprio come Bruce Nolan, incontrerà Dio ma questa volta l’Onnipotente chiederà all’uomo di costruire un’arca, proprio come quella che costruì Noè per salvare gli animali.
Pulsante per tornare all'inizio