Romina Power, come sempre spontanea a aperta, ha rivelato un segreto riguardante la sua salute. Un argomento del quale negli anni non aveva mai parlato.
Romina Power e le conseguenze della sua malattia
Figlia d’arte e dall’animo avventuriero, l’ex moglie di Albano Carrisi ha iniziato a girare il mondo da giovanissima; purtroppo però dal ritorno da uno dei suoi viaggi, Romina Power ha avuto una brutta sorpresa. Nel 1969 l’artista racconta di aver fatto un viaggio in Iran del quale poche persone erano a conoscenza. Per la cantante italo-statunitense però il rientro non andò nel migliore dei modi, rientrata in Italia, Romina ha contratto una grave malattia. La stessa artista, a cuore aperto, ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni:
“Ho passato l’estate del 1969 a letto. Avevo preso l’epatite virale dopo un viaggio in Iran. Mi arrivavano gli echi del successo. Scrivevo poesie e componevo canzoni alla chitarra“.
In quel periodo infatti l’artista era arrivata al successo con Acqua di Mare; importate traguardo che Romina Power non potette godersi a pieno a causa della malattia che l’aveva costretta a letto. Per fortuna dopo terapie specifiche e qualche grande sacrificio, l’artista è riuscita a guarire completamente e con il sorriso che l’ha sempre contraddistinta non ha lasciato abbattersi da questa brutta esperienza.