Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Era Katherine Mayfair in “Desperate Housewives”: oggi, 64 anni sembra molto più giovane… [FOTO]

Chiunque abbia visto Desperate Housewives ricorderà il personaggio di Katherine Mayfair. Interpretata da Dana Delany, ha debuttato nella quarta stagione della serie televisiva, portando un po’ di scompiglio nel fittizio quartiere di Wisteria Lane. Il suo personaggio fu uno dei più apprezzati, grazie anche alla bravura della stessa attrice. Tuttavia, nel 2012, giunta alla sua ottava stagione, Desperate Housewives ha chiuso i battenti: vediamo che fine ha fatto oggi Dana Delany.

Il personaggio di Katherine Mayfair serviva per rialzare gli ascolti della serie, in ribasso nella terza stagione. Gli autori ci avevano visto lungo. La quarta fu un gran successo, tanto da rendere il personaggio uno dei principali per le stagioni quinta e sesta. Descritta come una maniaca del controllo, che nasconde un oscuro segreto, Katherine Mayfair si metterà anche in mezzo tra Susan e Mike. Tuttavia, passate le avversità, riuscirà a stringere rapporti di amicizia con le altre casalinghe. Desperate Housewives non sarebbe stato lo stesso senza di lei: ecco oggi cosa fa

Ecco com’è oggi Dana Delany dopo Desperate Housewives [FOTO]

Dana Delany nasce a New York il 13 marzo 1956. Debutta in televisione nel 1978, in un episodio della soap opera I Ryan. Nonostante abbia anche lavorato al cinema, lega il suo successo al piccolo schermo: ed è proprio qui che otterrà i maggiori riconoscimenti. L’attrice vince infatti due Emmy Award: uno nel 1989 e uno nel 1992 per China Beach. Tuttavia, ritrova una certa popolarità quando entra a far parte del cast fisso della quarta stagione di Desperate Housewives.

Dana Delany si distingue per le sue abilità, tanto da essere riconfermata per le due stagioni successive. Inoltre, ritorna per un cameo nella puntata conclusiva. Dopo Desperate Housewives, Dana ha continuato a prendere parte in produzioni televisive di successo: è stata protagonista, per tre stagioni, della serie Body of Proof, ha recitato in Hand of God e, attualmente, è impegnata con The Code. A rivederla oggi, l’attrice appare in ottima forma. Si stenta a credere che siano passati quasi dieci anni dall’ultima volta che ha indossato i panni di Katherine Mayfair.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio