Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Coppie e Liti

Ornella Muti e Adriano Celentano, la verità sul tradimento: “Si sentiva solo perché…”

Una delle storie d’amore ‘clandestine’ più affascinanti e famose dello spettacolo, sebbene sia uscita allo scoperto diversi anni dopo. Forse è stata proprio questo a renderla così sconvolgente: parliamo di Adriano Celentano e Ornella Muti, coppia indimenticabile del grande schermo – chi non li ha amati ne Il bisbetico domato?–. In pochi sanno però che quel feeling incredibile si è spinto ben oltre il limite del set.

Il rapporto tra Adriano Celentano e Ornella Muti

Erano gli anni Ottanta quando Adriano Celentano e Ornella Muti intrapresero una storia clandestina. Una relazione di cui in molti erano a conoscenza, ma che per anni è rimasta a tacere. I due all’epoca erano entrambi impegnati. Lui sposato con Claudia Mori, l’attrice che aveva incontrato nel 1963 e con, da quel momento in poi, avrebbe costruito un amore destinato a durare nel tempo. Lei, invece, impegnata con Andrea Facchinetti, che avrebbe poi sposato nel 1988. A raccontare i fatti fu, molti anni più tardi, proprio il cantautore, all’insaputa dell’attrice – che, aveva dichiarato, avrebbe preferito essere messa a conoscenza della decisione. «Adriano è stato l’unica infedeltà della mia vita», ha confessato poi la Muti, spiegando come quella con il Molleggiato fu l’unica volta in cui si ritrovò a tradire il marito.

Claudia Mori, una reazione da vera signora

La stessa Claudia Mori si è ritrovata quindi a dover commentare la relazione clandestina tra Adriano Celentano e Ornella Muti. «In quel periodo eravamo gelosi tutti e due. Io mettevo le minigonne e lui me le tagliava. Sono stata io a fare soffrire Adriano. La sua è stata una reazione», aveva raccontato. «Si sentiva solo. Non era un tradimento d’amore. L’amore c’era sempre fra lui e me, fortissimo. Noi continuavamo a essere innamoratissimi l’uno dell’altra, io amo ancora tantissimo Adriano, che è un uomo profondamente buono, onesto, coerente», aveva poi aggiunto. Una versione che è stata poi confermata dallo stesso Celentano. «Fra me e Claudia c’è sempre stato amore. Abbiamo attraversato una crisi, 20 o forse 30 anni fa, ma siamo una famiglia unita», ha spiegato.

Pulsante per tornare all'inizio