È stato uno dei protagonisti indiscussi della prima edizione de Il Collegio. Filippo Moras, allora 17enne, era uno dei collegiali più grandi del programma. Proveniente da Castelnuovo Scrivia, in provincia di Alessandria, il giovane piemontese sogna da sempre un futuro nel mondo dello spettacolo. Si infatti è dichiarato appassionato di recitazione e regia. Vediamo come è stata la sua esperienza nel noto reality show.
Nel 2017 ha debuttato la prima edizione italiana de Il Collegio. Il programma, in onda su Rai 2, nasce grazie al format britannico That’ll Teach ’em di Channel 4. Lo scopo è quello di educare giovani, di età compresa tra i 13 e i 17 anni, seguendo gli stile dei decenni scorsi, al fine di conseguire il diploma di licenza media. Tra i diversi collegiali, sicuramente si è distinto tra tutti Filippo Moras. Il giovane piemontese ha dato filo da torcere, sia al preside che ai sorveglianti, venendo punito più volte e risultando anche ultimo della settimana. Tuttavia, è riuscito a riscattarsi, ottenendo il tanto agognato diploma. Ad ora sono passati oltre tre anni e dalla sua esperienza de Il Collegio: vediamo che fine ha fatto…
Ecco come è ora Filippo Moras dopo Il Collegio [FOTO]
Classe 1999, Filippo Moras ha dimostrato fin da subito un carattere ironico e difficile da scalfire. La sua esperienza ne Il Collegio è stata una trampolino di lancio per farsi conoscere dal grande pubblico. Il giovane piemontese dichiara di amare il cinema in ogni sua forma, tanto da voler intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo. Inoltre, forse non tutti sanno che, prima della sua avventura nel noto reality show, l’ex collegiale ha partecipato in un film di gran successo. Era il 2008 quando ebbe una parte ne Il cosmo sul comò con Aldo, Giovanni e Giacomo, nel ruolo del figlio di Aldo.
Archiviata la sua esperienza ne Il Collegio, Filippo Moras appare cresciuto e pronto ad intraprendere quella carriera cinematografica che sogna da tempo. La notorietà ottenuta grazie al reality show di Rai 2 potrebbe aiutarlo nello suo scopo. Chissà che non lo rivedremo presto.