Vi ricordate Duncan dei Blue? Oggi, a 41 anni, muscoli esagerati, spettacoli drag e amore…[FOTO]
Negli anni 2000 i Blue spodestavano i Backstreet Boys per diventare una delle più famose boyband, in tutto il mondo. I loro poster erano in tutte le camerette, Duncan, Lee, Simon ed Anthony erano bravissimi e bellissimi per le teenager dell’epoca. Nel 2005, il primo colpo al cuore con la loro pausa di riflessione e le carriere da solisti. Sono tornati a farci sognare nel 2011 e hanno continuato a fare musica fino alla dichiarazione di bancarotta. Nel 2015 erano tornati…fino a quando Lee Ryan ha subito un’operazione alle corde vocali e tutte le date del tour sono state annullate e noi abbiamo visto il nostro sogno andare in fumo. Duncan era il frontman della band, di cosa si occupa oggi?
Duncan James: spettacoli di drag queen e un nuovo amore
E’ cresciuto con la madre e i nonni, il padre li aveva abbandonati prima che lui nascesse. Nel 2000, Duncan fonda i Blue con Anthony Costa, Simon Webbe e Lee Ryan, riscuotendo un grandissimo successo.
Nel 2006 avvia una carriera da solista ma l’anno dopo decide di ritirarsi per tornare alla ribalta come attore e successivamente come presentatore. Partecipa all’edizione di Dancing on Ice, arrivando in finale e conquistando il terzo posto del podio. Nel 2011 è tornato con i Blue per rappresentare il Regno Unito alla Eurovision Contest e sappiamo come è andata a finire, purtroppo.
Nel 2005 ha avuto una figlia, Tianie Finn, con l’ex fidanzata Claire Grainger ma quattro anni dopo dichiara in un’intervista di essere bisessuale. Qualche anno dopo, ha confessato in gran segreto a Simon di essere gay e nel 2017 è apparso per la prima volta in pubblico con il suo fidanzato del momento.
Oggi, Duncan ha 41 anni. Il suo fisico è sempre super curato e da un anno è fidanzato con il modello brasiliano Rodrigo Reis. Quando Duncan ha pubblicato la foto con la sua fiamma ha ricevuto un enorme supporto dai suoi fan. Nella didascalia aveva scritto:
“Non mi sono identificato come omosessuale per molti anni a cause dei miei personali problemi con il coming out, ma finalmente sono felice di come sono e questo ragazzo accanto a me mi rende orgoglioso di essere gay”
Sta prendendo parte ad alcuni spettacoli, nei quali veste i panni di una drag queen. Da agosto, partecipa al Klub Kids Tour, una serie di eventi all’aperto che riunisce le migliori drag di tutto il mondo, portando avanti i diritti della comunità LGBTQ+. Dopo aver subito un infortunio alla schiena ed essersi operato ha deciso di diventare un ambasciatore per Cauda Equina Champion Charity.