Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Letizia regina di Spagna: dal ritratto in topless all’ex marito, 8 curiosità!

Letizia Ortiz ha compiuto 48 anni e per lei il tempo sembra essersi bloccato. E’ davvero in gran forma, il suo fisico è sempre ben curato ed è considerata una vera icona di stile. La regina di Spagna ha un passato da giornalista, infatti non ha discendenze reali. E’ molto amata dagli spagnoli, i quali la vedono ancora oggi come una di loro, il che è comprensibile dato che la regina è una gran lavoratrice e per alcuni aspetti può essere definita un’anticonformista. Forse non tutti sanno che anche lei, dall’aria austera e impeccabile, ha qualche segretuccio!

Letizia Ortiz: 8 segreti della regina di Spagna

  1. Nel 1995 Letizia è andata a lavorare per il giornale “Siglo XXI”, in Messico. Durante questo periodo amava ballare la salsa e vestire casual, l’opposto del look che adotta oggi fatto di scarpe di lusso.
  2. Sempre durante quel periodo ha conosciuto Waldo Saavedra. Il pittore ha fatto un ritratto di Letizia in topless e la tela ha ispirato la copertina del disco di una rock band messicana.
  3. Prima di diventare regina, è stata sposata con il suo ex professore di letteratura che ha conosciuto quando aveva 15 anni.
  4. Secondo i giornali spagnoli è una splendida mamma che esercita una disciplina ferrea nei confronti delle figlie, Leonor e Sofia. Alle due piccole non è permesso guardare la televisione, utilizzare internet, mangiare dolci e junk food. Pare che Letizia abbia litigato con la regina emerita Sofia perché ha offerto alle nipoti dei dolcetti tipici in gran segreto. Letizia lo ha scoperto e i rapporti si sono raffreddati.
  5. E’ forse per questo motivo che la regina emerita Sofia non vede spesso le nipoti? Pare che Letizia preferisca lasciarle dalla nonna materna.
  6. Questa sua ossessione per il cibo è giustificata dal fatto che la regina è ambasciatrice speciale della FAO per l’alimentazione. Cerca di dare il buon esempio, per questo le sue colazioni sono sempre a base di proteine, frutta e latticini. Una delle domande che rivolge più spesso, quando è in pubblico, è: “cosa hai mangiato a colazione?”.
  7. Ha delle idee politiche ben precise a cui ha dovuto rinunciare ad esprimere dopo il matrimonio, perché i reali non devono schierarsi politicamente. Le sue preferenze sono intuibili, per esempio ha instaurato un buon rapporto con l’ex Ministro della salute del Governo. In passato ha espresso un parere favorevole a temi come aborto, uguaglianza della sanità e dell’educazione pubblica, nonché alla parità dei sessi.
  8. Una sua nipote, Carla Vigo, non vuole essere conosciuta come tale, possiede posizioni contrarie alla monarchia e fa uso di droghe leggere. Nonostante tutto Letizia la sostiene sempre.
Pulsante per tornare all'inizio