Era Lucio Pregoni ne I Liceali: oggi a 28 anni, orecchini e barba [FOTO]
Ve lo ricordate? Era Lucio Pregoni ne i Liceali, il classico ragazzo romano, simpatico e un po’ superficiale. Lo abbiamo conosciuto già nella prima stagione come il migliore amico di Cook, mentre nella seconda il suo personaggio subisce un profondo cambiamento. In seguito ad un incidente da cui ne esce ‘miracolato’, Lucio decidere di iniziare un seminario per diventare prete. Ma sappiamo tutti, com’è andata a finire: dopo essersi innamorato di Elena, capisce che il suo futuro non è nella religione. Ad interpretare Pregoni per tutte le stagioni è stato Vittorio Emanuele Propizio, all’epoca poco più che maggiorenne. Ma che fine ha fatto l’attore oggi? Ecco la sua carriera dopo il successo de i Liceali.
Vittorio Emanuele Propizio, serie tv e cinepanettoni: ecco cosa fa oggi
Nato a Roma, ma con origini siciliane, fin da piccolo capisce che il suo futuro è nel mondo dello spettacolo. Oltre al ruolo ottenuto nella serie tv I Liceali, che le ha portato molto successo, Vittorio Emanuele Propizio lavorato anche con grandi attori italiani. Negli stessi anni delle riprese della serie televisiva targata Mediaset, il giovane attore ha recitato al fianco di Carlo Verdone e Christian De Sica. Nel film Grande Grosso e Verdone interpretava il figlio della celebre coppia cinematografica di Enza e Moreno, rispettivamente Claudia Gerini e Carlo Verdone. Ruolo simile ottenuto anche con il celebre attore romano, Christian De Sica, nel cinepanettone Natale a Rio. Anche se molto giovane, Vittorio Emanuele ha una carriera fatta di titoli abbastanza importanti. L’ultimo film al quale ha preso parte risale al 2016, Miami Beach, diretto da Carlo Vanzina.
Emanuele Propizio è molto attivo anche sui social, dove conta ben 23mila followers. La sua passione per la recitazione non è l’unica della sua vita, perché l’attore si dedica anche alla musica. In particolare, sul suo profilo Instagram spesso appaiono foto in cui suona diversi strumenti, come la chitarra e il pianoforte. Proprio negli ultimi giorni, Emanuele ha annunciato che presto svelerà i nuovi progetti al quale sta lavorando.
Ebbene, se ci ricordiamo del nostro Lucio Pregoni come il ragazzetto senza barba e dalla faccia pulita, dobbiamo dire che negli anni l’attore è abbastanza cambiato. Emanuele Propizio oggi ha un look più da uomo: orecchini e barba lunga. Eppure, nonostante sia molto cresciuto, resta sempre un bel ragazzo. Eccolo in uno scatto recente: