Ricordate Augusto De Megni? Era la sesta edizione del Grande Fratello ed il giovane portava con sé una storia davvero dolorosa. Augusto era già noto alla cronaca italiana per un drammatico evento di cui è stato protagonista quando aveva appena dieci anni. Nel 1991, infatti, è stato rapito dall’Anonima Sarda e tenuto prigioniero per 48 giorni dopo i quali è stato liberato dalle forze dell’ordine. Dopo aver partecipato e vinto al reality di Canale 5, lo abbiamo continuato a vedere nei salotti televisivi. Ecco cosa fa oggi e come è diventato.
Augusto De Megni OGGI [FOTO]
Una storia davvero singolare quella di Augusto De Megni, il vincitore del Grande Fratello 6. Quando aveva solo dieci anni infatti il ragazzo, è stato vittima di un sequestro organizzato dall’Anonima Sarda. Il bambino fu nascosto in una grotta nelle vicinanze di Volterra e venne poi liberato dai Nocs il 22 Gennaio del 1991, dopo 48 giorni di sequestro. Nel 2004, il giovane di Perugia partecipa ai provini al Grande Fratello ma non viene scelto. Ci riesce solamente qualche anno dopo, quando, a ‘La storia siamo noi’, esprime il desiderio di partecipare al reality.
All’interno della casa conquista tutti, arrivando sul podio e conquistando il montepremi finale di 900mila euro, il più alto della storia della trasmissione:
“Si, ho avuto la fortuna di essere quello che ha guadagnato di più. Quei soldi sono tuttora il mio passaporto per il futuro, ma mi sono tolto anche qualche sfizio, come una casa tutta mia e qualche vacanza che difficilmente sarei riuscito a fare senza quella vincita”.
Dopo il programma Augusto ha deciso di cavalcare l’onda della popolarità: per anni è stato opinionista in programmi sportivi come “Controcampo”, Ultimo minuto”, ha partecipato a diverse ospitate a Mattino 5 da Federica Panicucci. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, sappiamo poco o nulla data la sua scarsa presenza sui social, ma da alcuni scatti, sembrerebbe essere fidanzato.