Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Dove viveva Alberto Sordi durante le vacanze? Trattenete il respiro, ha un valore di 6milioni di euro [FOTO]

Nella nostra bella penisola molte ville abitate da notevoli personaggi televisivi e politici, hanno in qualche modo raccontato in parte pagine della storia italiana. Una  proprietà unica, che custodisce una memoria storica incredibile sorge sulla splendida costa degli Etruschi a Castiglioncello, in Toscana. Ebbene! Oggi parliamo di una villa in vendita legata al pittore Vittorio Corcos e al grande attore Alberto Sordi. La tenuta prende il nome del ritrattista come sua residenza personale nel 1895. Ma, dopo la morte di Corcos, la dimora viene abitata dalla figlia per un certo periodo di tempo. Nel 1962, esterrefatto dalla maestosa bellezza, l’attore italiano Alberto Sordi la acquista definendola “la villa delle meraviglie”.

Prezzo incredibile

Nella villa liberty extra lusso non manca proprio nulla! Novecento metri quadrati distribuiti su quattro piani. Una vasta piscina arricchisce il grande giardino ricco di vegetazione, e non solo. Al suo interno vi sono la sala biliardo, la biblioteca con camino e numerose camere da letto che descrivono perfettamente le meraviglie della villa a cui si riferiva lo stesso attore dopo esser diventato il proprietario. Scelta da Alberto Sordi per trascorrerci le vacanze; l’enorme e storica dimora toscana è stata messa in vendita dall’agenzia di immobili ‘Engel & Völkers‘ ad un prezzo incredibile. Il suo valore sembra aggirarsi intorno ai 6 milioni di euro; definita dal managing director della sede di E&V come “l’investimento ideale per chi cerca una casa di rappresentanza o un immobile storico da trasformare in una boutique hotel di lusso”.

 

Tratte dal video di Engel & Völkers

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio