Albano Carrisi è tornato a parlare della polemica che lo ha visto coinvolto negli ultimi mesi circa la sua pensione. Lo ha fatto nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Rai Radio2 nel corso del programma I Lunatici, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. «Un giornalista mi ha fatto una domanda, io ho dato l’esatta risposta. La domanda che mi è stata fatta è ‘tu ce la faresti a vivere con 1470 euro di pensione?’, La risposta è no, non ce la farei, data la mia posizione. Non riuscirei nemmeno a pagare il caffè agli amici», ha ribadito il cantante, ribadendo quanto precedentemente affermato.
Lo sfogo di Albano Carrisi
Parole, quelle di Albano Carrisi, che già in passato gli hanno valso le critiche dei fan e, soprattutto, dei detrattori. «Ho semplicemente risposto alla domanda di una persona che mi ha chiesto quanto prendo di pensione», ha spiegato il cantante, cercando di difendere la sua posizione. «Non vedo qual è il problema. La gente mi sta dicendo cose brutte, sui social scrivono di tutto, io non ho fatto nulla a nessuno», ha poi aggiunto. Segno, questo, che le parole che gli sono state rivolte in questi mesi lo hanno profondamente scosso.
I progetti per il futuro
Fortunatamente, Albano Carrisi ha voglia di lasciarsi i problemi economici e le polemiche alle spalle per dedicarsi ai nuovi progetti. «Si lavora sempre, questo è un bel segnale. Io devo lavorare, non riesco a star fermo», ha raccontato. Meno positivo il momento per quanto riguarda l’ispirazione musicale. «Niente mi ispira, se non una grande tristezza. E cantare tristezza per me non va bene. Sto vivendo un momento di pausa», ha spiegato. Un periodo di stallo che, però, è fortunatamente destinato a interrompersi presto. «Però non vedo l’ora di tornare a Sanremo, ho un conto aperto con il Festival», ha aggiunto.