Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Ieri e Oggi

Vi ricordate Shady di Amici 16? Oggi, a 25 anni, capelli viola e…[FOTO]

La sedicesima edizione di Amici di Maria De Filippi è stata una delle più ricche di talenti. Federica Carta, Andreas Muller, Thomas, solo per citarne alcuni e tra questi anche Shady Fatin Cherkaoui. Shady con la sua voce soul e i suoi arrangiamenti pop ed electro aveva conquistato tutti, professori e pubblico. Ma che fine ha fatto?

Shady: il cambio di rotta e di nome

Shady è nata il 23 novembre del ’95, a Milano. Ha studiato a Milano ingegneria del suono e la sua passione per la musica è iniziata quando era solo una bambina. A tre anni ha partecipato a Lo Zecchino d’oro e successivamente anche ad X Factor, dove Fedez l’aveva apprezzata molto. Nonostante fosse stata eliminata in una delle fasi finali, lei non si era affatto scoraggiata ed aveva continuato ad inseguire il suo sogno, fare musica. Poi è arrivata al programma di Maria, dove Rudy in particolare pensava che fosse davvero brava.

Con i suoi pezzi, scritti e arrangiati da lei, e con la cover di un brano di Adele, “Rolling in the deep”, era diventata una tra i più seguiti dello show. Durante il programma non erano mancati i pettegolezzi sulla sua vita sentimentale, è stata accostata prima a Riki, Riccardo Marcuzzo, relazione che venne smentita e successivamente a Mike Bird, Michele Merlo.

Oggi, però, il suo nome non si sente più, almeno in Italia. Shady, 25 anni, sta continuando la sua carriera da cantante ed ha avuto un enorme successo in Francia dove fa grandi numeri di visualizzazioni non solo su YouTube ma anche su Spotify e nei concerti. Fa parte di un collettivo italo-francese chiamato Shanguy, che ha scalato le classifiche in Francia, Polonia e Russia, riscuotendo un gran successo con il singolo “Désolée”. Questo brano dello scorso anno, un mix tra lingua inglese e francese, ha raggiunto tredici milioni di views su youtube. Il nuovo singolo ha invece 300mila views in un solo mese, in effetti la graffiante voce dell’ex allieva di Amici non poteva che piacere al suo nuovo pubblico.

Pulsante per tornare all'inizio