Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ricetta torta senza latte, uova e burro: si fa in 10 minuti, perfetta per la dieta

Essere a dieta significa rinunciare a molte cose: in primis, alla libertà di scegliere cosa mangiare e quando farlo e, soprattutto, rinunciare agli alimenti che più amiamo. Esiste però un modo efficace per evitare di mettere peso e togliersi comunque uno sfizio. Ecco la ricetta della torta senza uova, latte e burro: leggerissima.

Ingredienti e Procedimento

Latte, uova e burro potrebbero sembrare 3 ingredienti base per la preparazione dei dolci ma non è sempre così. È possibile preparare una torta anche senza questi e avere un risultato comunque delizioso. Gli ingredienti che occorrono sono: 330 ml di acqua; 300 g di farina 00; 230 g di zucchero semolato; 80 ml di olio di girasole; 1 lievito per dolci, 1 bustina di vanillina; 2 bucce di limone e 1/2 succo di limone. Per quanto riguarda il procedimento, seguite tutte le linee guida che vi proporremo qui sotto in modo tale da non perdervi nessun passaggio e sfornare una torta deliziosa.

1. Preriscaldate il forno a 180°2. In un recipiente setacciate farina, vanillina e lievito e man mano aggiungete lo zucchero. 3. In un’altra ciotola spremete il succo di mezzo limone e grattugiate la buccia di due limoni finemente. Unite l’olio di semi e l’acqua4. Unite tutto in un unica ciotola e man mano mescolate per evitare che si formino grumi. 5. Prendete uno stampo a cerniera, foderatelo con la carta forno e versateci il composto. Spolverate con lo zucchero per rendere tutto più croccante. 6. Infornate per 45 minuti sempre a 180°. Prima di togliere la torta dal forno fate la prova stecchino per constatare la sua cottura.

Pulsante per tornare all'inizio