Il+Nostro+Capitale+Umano+in+onda+dal+19+Settembre+su+Rai+2%3A+Metis+Di+Meo+racconta+il+mondo+del+lavoro
velvetgossipit
/2020/09/15/il-nostro-capitale-umano-19-settembre-rai-2-conduce-metis-di-meo/amp/

Il Nostro Capitale Umano in onda dal 19 Settembre su Rai 2: Metis Di Meo racconta il mondo del lavoro

Si riaccendono le luci su ‘Il Nostro Capitale Umano’. La trasmissione premiata come programma di qualità della stagione 2019/2020 con il Premio Moige, conferito dall’Osservatorio dei Media Italiano. Torna con la sua seconda edizione sabato 19 Settembre, a partire dalle ore 9:20. La trasmissione in collaborazione con l’associazione Italiana delle agenzie per il lavoro ‘Assosomm‘, vuole raccontare il mondo del lavoro attraverso le storie di persone che, grazie ai percorsi di orientamento, formazione, qualificazione e riqualificazione professionale, hanno trovato la loro occupazione.

Nel corso delle otto nove puntate, dalla durata di 44 minuti circa; la conduttrice Metis Di Meo nonché ideatrice e autrice del programma ‘Il Nostro Capitale Umano’ ci porterà in viaggio per l’Italia a conoscere i distretti produttivi, aziende e non solo. Conosceremo ambiti professionali e luoghi in cui prendono vita le storie dei personaggi. La conduttrice presenterà agli spettatori alcuni esempi positivi di come la domanda e l’offerta si incontrano grazie alle agenzie per il lavoro; i quali attraverso importanti risorse accompagnano tanti lavoratori verso importanti occasioni. Il telespettatore sarà dunque emotivamente coinvolto e incuriosito dalle storie reali che verranno raccontate da vicino tra consigli, emozioni e riflessioni.

Metis Di Meo: «Semplificare è stato il nostro mestiere»

Puntata dopo puntata si aggiungeranno approfondimenti e consigli efficaci da parte di esperti del settore delle agenzie del lavoro, in tema di pari opportunità, di formazione, si welfare e di diritto del lavoro. Come spiega la conduttrice Metis Di Meo, il format televisivo  rispecchierà la struttura della precedente edizione dando maggiore spazio a temi di largo interesse come la formazione qualificante e le professioni digitali emergenti. Ma non solo, altre storie racconteranno come hanno affrontato le attuali difficoltà.

“Vogliamo raccontare come le imprese hanno avuto la capacità di rialzarsi e adattarsi alle difficoltà, valorizzando e non abbandonando i lavoratori. “Il maggiore impegno – continua Metis Di Meoè stato quello di poter offrire un linguaggio semplice così da non creare difficoltà. Ovvero tradurre i tecnicismi del mondo del lavoro e renderli fruibili per tutti”

‘Il Nostro Capitale Umano’ è un programma in convenzione fra Assosomm e Rai Com, in crosspromotion con Rai Radio1 e in media promotion con Rai Paly, il portale Rai dove trovare tutte le puntate e i contenuti del programma. La trasmissione, prodotta da Lilith Factory, è un’idea di Metis Di Meo. Scritto da Cristiano Di Calisto, a cura di Simnone Angelini e la regia di Andrea Conte.

Exit mobile version