Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Era Penny in Dirty Dancing: oggi è una graziosa signora di 63 anni [FOTO]

Qualcuno forse l’ha amata perfino più di Baby, in un paio di momenti. Ma difficilmente lo ammetterà. Stiamo parlando della bellissima e malinconica Penny Johnson in Dirty Dancing. Come è diventata oggi Cynthia Rhodes, la splendida attrice che interpretò Penny nel 1987 e che oggi ha 63 anni?

Una grinta feroce, un’eleganza impareggiabile, una bellezza da togliere il fiato e uno sguardo spento dalla malinconia e dal disincanto. Non serve essere Frances “Baby” Houseman per segnare la storia con un gran personaggio. In fondo l’immagine di Penny seduta a terra accanto ai frigoriferi, impaurita nel suo splendido abito di paillettes rosa, fragile e crudele, è rimasta nella storia di Dirty Dancing. Così come i suoi passi a due con Johnny Castle: lei e Patrick Swayze volavano sulla pista dei balli proibiti, leggeri e insieme erotici come nessun altro.

Ad interpretare Penny è stata l’attrice e ballerina Cynthia Rhodes, nata a Nashville nel Tennessee, il 21 novembre 1956. Oggi Cynthia ha ben 63 anni, è una signora elegante e ancora molto bella, ma di certo la ragazza che un tempo è stata è rimasta nei ricordi del mondo intero. All’epoca Cynthia ha preso parte ai più grandi film cult sulla danza. Non solo Dirty Dancing ma anche il film musicale Xanadu (con Olivia Newton-John, nonché Sandy in Grease), e poi Stayin’ Alive (accanto a John Travolta nel 1983). A regalarle il vero successo di massa è stata però la sua Penny in Dirty Dancing, nell’87.

Dopo l’incredibile successo del film, che tutt’ora rimane un cult multigenerazionale e senza tempo, l’attrice si è ritirata dalla scene nel 1991. Nel frattempo aveva preso parte a numerosi video musicali di successo e aveva trovato l’amore proprio sul set di Stayin’ Alive. Lì aveva incontrato Richard Noel Marx, cantautore e produttore sulla cresta dell’onda che collaborava proprio alle musiche del film. Dopo un lungo matrimonio ufficializzato nell’87 e tre figli insieme, i due hanno divorziato nel 2014. Oggi Cynthia è una splendida donna di 63 anni: a colpire è ancora la sua eleganza e i lineamenti delicati. Rispetto alla sua Penny in Dirty Dancing, ora porta capelli bianchi e cortissimi ma non ha perso un briciolo della sua innata bellezza. Eccola qui:

Pulsante per tornare all'inizio