Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Reality Show

Che succede al Grande Fratello VIP? Arrivano i numeri del giorno dopo

Ha ufficialmente aperto i battenti ieri sera, lunedì 14 settembre, la quinta edizione del Grande Fratello VIP su Canale 5. Sotto la conduzione di Alfonso Signorini, per la seconda volta al timone del reality a partire dall’anno scorso, la prima puntata sembra però non aver ottenuto i risultati sperati.

Gli ascolti tv non hanno certo brillato. La prima puntata della quinta edizione del Grande Fratello VIP si è chiusa con solo 2.833.000 telespettatori e con il 18.99% di share. Cifre davvero poco idilliache, basti pensare che proprio lo scorso gennaio il debutto di Signorini al timone del reality registrò 3.404.000 spettatori con il 20.16%.

Ad accompagnare Alfonso Signorini in quest’avventura anche Pupo ed Antonella Elia (subentrata a Wanda Nara, super guest della scorsa edizione), decisamente due opinionisti d’eccezione. Non dovrebbero passare inosservati neanche i concorrenti in gara, tra i quali spiccano nomi jolly come Matilde Brandi, Fausto Leali, il fratello di Mario Balotelli, Patrizia De Blanck, Tommaso Zorzi e Adua Del Vesco. Per non parlare di una delle vip più attese, Flavia Vento, al cui ingresso nella casa seguiranno anche quelli di Elisabetta Gregoraci, Maria Teresa Ruta e Stefania Orlando. Eppure degli ascolti così bassi non passano inosservati: d’altronde le scorse edizioni partivano con la soglia media di 3 milioni e mezzo di telespettatori.

Colpisce, al contrario, il ‘successo’ sul fronte social: nonostante tutto il Grande Fratello VIP è stato uno degli argomenti più discussi su Twitter ieri sera, in cima ai trend topic. Cosa succede, dunque? Davvero le persone sono stanche del trash? Difficile dirlo prima della seconda puntata di questa quinta edizione, che andrà in onda venerdì 18 settembre.

Pulsante per tornare all'inizio