Grande Fratello Vip, un caso di coronavirus nel programma: prima puntata a rischio?

Al Grande Fratello Vip è tutto pronto per la messa in onda. Al timone quest’anno ritroveremo Alfonso Signorini, accompagnato da Pupo e dalla scoppiettante Antonella Elia, ne vedremo delle belle. Ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo. Infatti, la diretta di questa sera della prima puntata rischia di essere rimandata. Purtroppo, c’è un caso di coronavirus all’interno del programma. La notizia in pochi minuti ha fatto il giro del web e in molti aspettano notizie ufficiali sulla messa in onda di oggi. Ma vediamo meglio cosa è successo.

Un collaboratore dello staff positivo al Covid-19

In queste settimane, il coronavirus ha continuato a scombussolare i nostri animi: i positivi sono nuovamente in crescita. Proprio per questo, molti programmi tv sono stati costretti a rimandare il loro debutto per la nuova stagione per alcuni casi di positività riscontrati nel cast o nello staff. Primo tra tutti è stato Ballando con le Stelle che ha subito bloccato le registrazioni e rimandato la messa in onda della prima puntata a causa di un caso di coronavirus tra i concorrenti. Anche lo speciale de I Soliti Ignoti è stato messo in pausa per la stessa motivazione. E ora alla lista dei programmi tv sembra aggiungersi il Grande Fratello Vip. A lanciare la notizia sembra sia stato il portale Tvblog, che ha annunciato che la diretta di oggi, 14 settembre, rischia di essere rimandata a causa di un caso di positività al Covid. Ma niente paura, nessuno del cast è risultato infetto al virus, si tratterebbe invece di un componente dello staff. 

Per il momento, non c’è stato nessun comunicato ufficiale da parte del Grande Fratello Vip riguardo l’intera vicenda. Proprio per questo, si presuppone che il programma non sia a rischio. I concorrenti sono già in isolamento da qualche giorno e sono stati sottoposti a tutti i controlli necessari prima che varchino la famigerata porta rossa. Eppure, è molto probabile che, dopo il caso riscontrato nel gruppo di lavoro, tutti i vip debbano ripetere il tampone prima dell’entrata di questa sera. Insomma, per il momento possiamo dire con certezza che la prima puntata andrà in onda nella data di oggi, sperando di non ricevere nelle prossime ore qualche spiacevole aggiornamento.