Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da VipPrimo Piano

Grande Fratello Vip al via: diretta live della prima serata

Al via la quinta edizione del Grande Fratello Vip. Debutta stasera in prima serata su Canale 5 il reality show, condotto da Alfonso Signorini, al timone dalla scorsa edizione. Anche quest’anno sarà affiancato da due opinionisti d’eccezione: Pupo e Antonella Elia, quest’ultima subentrata a Wanda Nara. Insieme guideranno i concorrenti in questa nuova avventura. Segui qui la diretta!

L’inizio della quinta edizione del Grande Fratello Vip

Dopo aver ricordato il debutto della prima edizione del Grande Fratello, andata in onda esattamente 20 anni, alle 21:36 ha fatto il suo ingresso un emozionatissimo Alfonso Signorini. Il conduttore ha poi introdotto il suo “braccio destro” Pupo, entrato in studio, e Antonella Elia, davanti la porta rossa della casa. La prima concorrente presentata di questa edizione è Matilde Brandi. Nel frattempo anche Antonella Elia ha raggiunto i suoi colleghi in studio. Intanto, a venti minuti dall’inizio, è entrato il secondo concorrente, Fausto Leali. Questa è stata un’occasione per intonare un duetto improvvisato tra Pupo e Fausto Leali sulle note di “A chi”, con commento ironico della Elia che ha affermato: “la canto meglio io quando mi faccio la ceretta”.

Alfonso ha introdotto un altro concorrente, un famoso influencer, che nella prima volta del reality potrà interagire con l’esterno della casa del Grande Fratello. Alle 22:07 ha presentato il fratello di Mario Balotelli, Enock, un altro inquilino. Il ragazzo pare aver già conquistato le simpatie della Elia. L’ingresso del Balotelli junior è stato anche un modo per affrontare il tema del razzismo e ricordare la scomparsa del giovane Willy. Alle 22:21 è stata introdotta una nuova concorrente vip: la modella Dayane Mello. Lei sembra già pronta a far parlare di sé affermando: “è un problema se giro nuda nella casa del Grande Fratello?”. Ecco che alle 22:30 viene presentata una delle grandi attese di questa edizione: la contessa Patrizia De Blanck, definita, a detta di Alfonso, “la regina dei materassi”, per ragioni… lasciate all’immaginazione.

Probabili scintille tra alcuni concorrenti nella casa del Grande Fratello Vip

Signorini informa gli altri vip della presenza dell’influencer misterioso, nella social room. A questa potranno man mano accedere tutti i concorrenti. La sua identità è svelata: Tommaso Zorzi. Alle 23:00 Alfonso presenta il prossimo vip: il modello ed ex tronista Andrea Zelletta. Il conduttore rende l’atmosfera più piccante: dopo aver mostrato lo scherzo de Le Iene ai danni della fidanzata di Andrea, chiede di esprimere un parere sulle due donne già presenti in casa. Adua Del Vesco e Massimiliano Morra sono i  prossimi concorrenti. I due sono stati fidanzati, tuttavia si sono lasciati in malo modo. Si rivedranno per la prima volta dopo la rottura direttamente nella casa del Grande Fratello Vip.

Il primo approccio tra i due, una volta entrati entrambi, è già apparso molto teso. Creeranno probabilmente scintille all’interno della casa. Alfonso inoltre ha anche mostrato alle 23:47 il video della lite tra Francesco Testi e Massimiliano Morra. La vicenda tra i due concorrenti è stata anche un modo per Signorini di indagare sulla situazione sentimentale di Antonella Elia e Pietro. L’opinionista ha ammesso di essere ancora innamorata dell’uomo, nonostante il comportamento avuto a Temptation Island.

Un’altra tra le vip più attese è finalmente pronta ad entrare: Flavia Vento. Vestita da sirena, promette già di regalare molte sorprese, ammaliando gli altri concorrenti, soprattutto quelli maschili, con il suo “canto della sirena”. La sua performance le ha fatto guadagnare fin da subito le simpatie di Antonella Elia. Intanto la contessa De Blanck si è ricongiunta con gli altri vip, creando già scompiglio con il suo carattere esplosivo, soprattutto con Tommaso Zorzi.

Prossimi concorrenti che entreranno nella casa del Grande Fratello Vip

Alfonso Signorini ha presentato le concorrenti vip che entreranno successivamente nella prossima puntata: Elisabetta Gregoraci, Maria Teresa Ruta e la figlia, Stefania Orlando e Francesca Pepe. Nel frattempo, prima di far entrare un altro inquilino, alle 00:42 Signorini ha affidato a Matilde Brandi un compito importante: scegliere due vip con cui preparare un balletto. Uno è Tommaso Zorzi, scelto da Alfonso, l’altro è Andrea Zelletta. L’esito della prova determinerà il budget della spesa.

Alle 00:47 Signorini ha presentato Pierpaolo Pretelli, il primo velino e prossimo inquilino della casa del Grande Fratello Vip. Alle 01:07 sono stati mostrati i vip maschili che nella prossima puntata entreranno nel programma, tra cui il figlio di Alba Parietti e Denis Dosio.

Alle ore 01:08, Alfonso ha dato il via al momento più atteso del Grande Fratello: le nomination. Ad essere nominabili sono solo gli uomini, in netta maggioranza rispetto alle donne. Solo le donne potranno farle, questa sera. La prima è Dayane che nomina Massimiliano Morra. La seconda a fare un nome è Patrizia De Blanck, che nomina Tommaso Zorzi, anche se lo ha “perdonato”. Adua Del Vesco nomina invece l’ex Massimiliano Morra, scelta dopotutto prevedibile.

Prima di continuare, si è tenuta la prova per il budget settimanale della spesa. La prova è stata superata. Flavia Vento, dopo aver ripreso “il canto delle sirene”, ha ricominciato con le nomination: Andrea Zelletta è il suo nome. Chiude Matilde Brandi, pronunciando anche lei il nome di Massimiliano Morra. Essendo lui il più nominato, va automaticamente al televoto. Dovrà inoltre dormire nella “lavatrice” gigante, insieme ad un’altra persona, che lui stesso ha scelto: Enock. Tuttavia in nomination sono finiti tutti i vip: il televoto dovrà scegliere i preferiti della prossima settimana, i quali saranno immuni. Questo è quanto accaduto nella prima puntata del Grande Fratello Vip.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio