Tutti sognano un matrimonio perfetto e l’organizzazione è sempre lunga e stressante. In particolare, la sposa è sempre sopraffatta da mille cose da fare e altrettante tra cui scegliere. Ma è davvero tutto necessario? E’ davvero necessario spendere un patrimonio per festeggiare le proprie nozze? Questa coppia ci fa capire che ci si può sposare anche in economia!
Il matrimonio ai tempi della pandemia
Chelsea Marie e Hayden Davies avrebbero dovuto festeggiare il loro matrimonio come tutti ma poi il lockdown ha cambiato i loro piani. I due sono fidanzati fin dai tempi della scuola e dato che in tempi di pandemia non avrebbero potuto festeggiare il loro matrimonio con un normale ricevimento, a causa delle numerose restrizioni, hanno deciso di organizzare una modesta cerimonia.
La coppia di sposi inglesi, intervistati dal Mirror, ha dichiarato: “I matrimoni troppo dispendiosi sono dei circhi. Ho parlato con un po’ di gente che ha ammesso di aver speso 20mila sterline. I nostri piani originali includevano una celebrazione al Royal British Legion Club con un dj, un fotografo e intrattenimento per bambini per circa 115 invitati, con una spesa di circa mille sterline. Siamo finiti a spenderne solo 300″.
E sì, perché la sposa ha acquistato un abito bianco su eBay, da un venditore cinese, pagandolo solo 10 sterline e correndo anche il rischio di prendere la taglia sbagliata: “Non ho avuto la possibilità di provarmelo prima, per fortuna quando è arrivato me lo sono provato e mi è piaciuto subito addosso”.
L’acconciatura è stata fatta da una sua amica parrucchiera e per la cena hanno optato per i prodotti del discount. La data della celebrazione cadeva di mercoledì, giorno in cui c’è tutto a metà prezzo: “Mia sorella me l’ha detto il giorno prima del matrimonio, e così il nostro grande giorno è venuto a costare ancora meno”.
Sicuramente questi sposi hanno avuto un matrimonio meno sfarzoso ma il loro amore è riuscito a trionfare nonostante la pandemia e anche se i festeggiamenti hanno comportato l’invito di pochi intimi e una spesa minima adesso potrebbero rientrare tra i più economici d’Inghilterra.