Ieri e Oggi

Era Eva di X Factor: a 30 anni, capelli lunghissimi e frangia [FOTO]

Nel corso della decima edizione di X Factor Italia, alla quale ha partecipato con la categoria Over, allora affidata a Manuel Agnelli, non ha trionfato. Tuttavia, però, è riuscita a salire sul podio, guadagnando una terza posizione di tutto rispetto. Stiamo parlando di Eva Pevarello, ragazza dai capelli rossi, dall’animo dolce e, soprattutto, dalla voce graffiante e, al contempo, delicata. Oggi la ragazza ha 30 anni e la passione per la musica è ancora viva dentro di lei.

La malattia di Eva Pevarello

Non è stato tutto rose e fiori per Eva Pevarello prima di approdare a X Factor. La ragazza, infatti, nata a Thiene, in provincia di Vicenza, nel 1990, quando era appena diplomata ha scoperto di avere un linfoma di Hodgkin. «Avevo fatto analisi di routine, scoprendo che alcuni valori erano alterati. È stato terribile, ho temuto il peggio», ha raccontato nel corso di un’intervista. A salvarla è stata la sua fede, una fede che le è stata trasmessa dalla famiglia. «Mia nonna è sempre stata molto credente. Da bambina mi parlava amorevolmente di Gesù e della Madonna, e io li sentivo vicini. È una sensazione difficile da spiegare, ma da allora quella certezza non mi ha mai abbandonata», ha spiegato. «Ho sentito una grande forza farsi spazio dentro me. Era la fede, quella fede appresa da bambina dalle parole di mia nonna», ha infine aggiunto.

L’avventura dopo X Factor

Oggi Eva Pevarello ha messo da parte la malattia e ha fatto tesoro dell’avventura vissuta a X Factor. Oltre ad accrescere la sua esperienza come tatuatrice, professione che ancora svolge con grande soddisfazione, la ragazza – oggi trentenne – ha continuato infatti a coltivare la sua passione per la musica. Una passione che l’ha portata lontano. Lo scorso anno è uscito un suo nuovo brano, dal titolo Al confine tra me e te, in cui l’abbiamo vista duettare con Ghemon. E c’è di più: nella notte a cavallo tra il 31 dicembre 2019 e il 1° gennaio 2020, la notte di capodanno, Eva ha aperto a Diodato, che di lì a un paio di mesi sarebbe stato proclamato vincitore di Sanremo.

Pulsante per tornare all'inizio