Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Chi è Sofia di Svezia? Ecco la Meghan Markle svedese [FOTO]

A gennaio 2020 si è aperta una delle fasi più critiche per la corona inglese: Harry e Meghan hanno deciso di abbandonare la vita di corte. Il passato della Duchessa di Sussex non ha reso possibile che lei si abituasse alla nuova vita reale, fatta di privilegi ma anche di altrettante rinunce, e così in accordo con il marito hanno deciso di trasferirsi oltreoceano e di sostenersi autonomamente. Eppure, c’è qualcun’altro che al contrario di Meghan Markle può dire di avercela fatta: stiamo parlando della Principessa Sofia di Svezia.

Sofia di Svezia, la Principessa che ‘ce l’ha fatta’ al contrario di Meghan Markle

Ha sposato il Principe Carlo Filippo, quarto in linea di successione al trono svedese, ma anche lei, come Meghan Markle, aveva un passato nel mondo dello spettacolo. Sofia di Svezia, all’anagrafe Sofia Hellqvist, comincia già da giovane a lavorare come modella e grazie a uno shooting riesce a raggiungere la popolarità sperata. Nel 2005 partecipa anche al reality show Paradise Hotel, che le porta altra notorietà. Solo qualche anno dopo, conosce il Principe Carlo Filippo e i due intraprendono subito una relazione. E anche se spesso Sofia era stata attaccata dalla stampa svedese, non si è lasciata intimidire e nel 2015 convola a nozze con il suo amato.

In Sofia c’era la consapevolezza che la sua vita non sarebbe stata più la stessa e che avrebbe dovuto fare delle rinunce, ma questo per lei non è mai stato un vero e proprio problema. In più interviste la Principessa ha dichiarato quanto siano stati difficili i primi anni a corte e che spesso si è sentita ‘fuori luogo’. Eppure, Sofia non ha mai pensato di abbandonare il suo ruolo e ha tenuto duro pensando che fosse solo un momento complicato. E così è stato, infatti, ad oggi la moglie del Principe Carlo Filippo dice di aver trovato ‘un fantastico equilibrio’ e che non lascerebbe mai la vita di corte. Possiamo dunque dire che Sofia ci ha provato e ce l’ha fatta, al contrario della sua ‘collega’ Meghan Markle, che forse si è arresa quasi in partenza. Ecco una foto della Principessa:

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio