Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Regina Elisabetta ha costretto la madre ad assistere al suo funerale da viva: “Una cosa folle”

Trovereste macabro assistere al vostro funerale in anteprima? Eppure tra le stranezze di casa Windsor si annovera anche questa. La malcapitata è stata la Regina Madre, ovvero la defunta madre della Regina Elisabetta, che ha visto volgere il suo funerale quando era ancora viva. Un racconto che ha lasciato senza parole gli inglesi e che rimbalza sulle pagine di tutti i tabloid: ecco i dettagli.

La Regina Madre costretta ad assistere al proprio funerale

Nel 1997 la Famiglia Reale venne sconvolta dalla morte improvvisa della principessa Diana, coinvolta in un tragico incidente d’auto. La regina Elisabetta si trovò impreparata sul da farsi e il protocollo reale non prevedeva un funerale per un ex membro della famiglia.

Alla fine, su insistenza di Elisabetta II, Buckingham Palace annunciò una cerimonia degna di un membro della Royal Family. Ciò mise la Regina Madre nella strana posizione di assistere al proprio funerale coi suoi occhi.

Il piano d’emergenza della regina Elisabetta

Quando Lady Diana è morta nessuno poteva prevederlo e Buckingham Palace non si era preparato per un’eventualità del genere. Per onorare l’ex moglie di Carlo, dunque, si usò l’Operazione Tay Bridge, ovvero il piano ideato per la morte della Regina Madre.

La regina Elisabetta e gli altri membri della Famiglia Reale aveva “provato” quel piano per ben 22 anni, e alla fine fu usato per Lady Diana, mentre la Regina Madre, che ha assistito alle prove del suo funerale, sarebbe morta solo 5 anni dopo, all’età di 101 anni. L’esperta di faccende reali Rachel Bowie ha detto:

La regina Elisabetta ha chinato la testa mentre passava la bara di Lady Diana. Era in piedi fuori da Buckingham Palace con la Regina Madre e questo è un fatto strano che ho notato. Il corteo funebre e la cerimonia erano stati effettivamente provati regolarmente negli ultimi 22 anni in preparazione per la morte della Regina Madre, si chiamava Operazione Tay Bridge. L’avrebbero attivato per la sua morte, ma in realtà non è morta fino a cinque anni dopo che Diana è morta e lei aveva 101 anni. È abbastanza folle che abbia visto il suo funerale svolgersi in tempo reale.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta furiosa per le parole del fratello di Lady Diana

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio