Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

Tutti i vizietti del Principe Carlo: quattro valletti lo aiutano a…

Nel corso degli anni, tra biografie e dichiarazioni sono emerse le particolari manie dei reali inglesi. Ma l’erede al trono rimane quello più viziato in assoluto. Secondo quanto svelato dai tabloid britannici, il primogenito di Elisabetta II è stato abituato a non fare nulla. Fin da bambino ha avuto il privilegio di sostituire ogni suo sforzo con un gesto della servitù, pronta a soddisfare qualsiasi suo bisogno. Ma oggi, alla veneranda età dei 71 anni, il Principe Carlo viene ancora assistito da una consolidata squadra, impegnata nel preparare qualsiasi cosa affinché l’erede si stanchi il meno possibile. Dunque i vizietti del Principe, protratti nel tempo, vengono eseguiti dai domestici e maggiordomi fin dalle prime ore del mattino. A svelare alcune manie dell’erede al trono è il biografo Brian Hoey, autore di alcuni libri più venduti al mondo.

Il Principe di Galles non solleva niente. Si alza la mattina e il suo accappatoio è lì ad aspettarlo; entra in bagno e tutto è già pronto e posizionato. Anche quando esce dalla vasca l’asciugamano è piegato in modo speciale, quindi deve solo sedersi e avvolgerlo su se stesso.”

Regole e privilegi

Sono molti i libri che riportano alcune curiose dichiarazioni rilasciate dai maggiordomi e domestici della casa reale. Ex dipendenti che non hanno battuto ciglio nel raccontare le vicende più intime e personali del Principe. Addirittura qualcuno di essi ha svelato un particolare retroscena che ci porta dritti nel suo guardaroba, e non solo. Dopo i rituali del risveglio e della cura del suo corpo, pare che il Principe Carlo non si vesti neanche da solo. Anzi, sembrerebbe proprio che ci siano quattro valletti pronti a sistemargli gli outfit e ad aiutandolo nel cambiarsi d’abito quattro, cinque volte al giorno.

“Nel suo camerino i suoi vestiti sono disposti per lui – ha dichiarato l’ex maggiordomo Burrell – anche i suoi calzini, sinistro e destro, sono esattamente al posto giusto affinché il Principe faccia meno sforzi e la sua biancheria intima è piegata sempre in un certo modo.”

Insomma, dall’ingresso in bagno fino alla vestizione ed oltre, il Principe Carlo non ha minimamente abbandonato quello che un tempo rientrava d’obbligo nelle regole reali. Perfino la quantità del dentifricio sullo spazzolino e le lenzuola condivise con Camilla, sono compiti quotidiani che spettano ai maggiordomi, domestici e cameriere della casa reale.

LEGGI ANCHE: Regina Elisabetta ha costretto la madre ad assistere al suo funerale da viva: “Una cosa folle”

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio