
Un uomo scopre di avere sei mesi di vita e decide di spendere tutti i suoi soldi; ma a distanza di tempo fa una scoperta incredibile. Dopo una visita medica, gli era stato diagnosticato un tumore in fase terminale, così il sessantaduenne John Brandrick decide di stravolgere quello che restava della sua vita e cambiare tutto. L’uomo era un ex impiegato comunale di Newquay in Cornovaglia e ha raccontato la sua esperienza al tabloid People. Credendo di dover morire John lascia il suo lavoro molto remunerativo e spende tutti i suoi avere in hotel e vacanze di lusso.
L’uomo ha raccontato: “Sentirti dire che stai per morire è una cosa terribile, sicuramente la peggiore che ti può capitare. Noi tutti speriamo di morire il più tardi possibile, ma per me quella fine si avvicinava rapidamente, così ho deciso di godermi gli ultimi mesi insieme a Sally (la sua compagna)” . Da qui la scelta di spendere tutti i soldi, regalare tutti i vestiti invernali (che pensava non gli sarebbero più serviti) e lasciare un lavoro da quasi 20 mila euro l’anno.
Spende tutti i soldi in vacanze e hotel di lusso
John Brandrick , pensando di dover morire nel giro di pochi mesi, si è concesso una vita di lusso per il poco tempo che gli rimaneva. L’uomo ha portato la sua compagna in giro per la Cornovaglia ed è andato a trovare i figli, che vivevano nelle Midlands. Nelle sue lunghe e speciali “vacanze” il sessantaduenne ha speso gran parte della sua polizza sulla vita in ristoranti e alberghi di lusso. A People, l’uomo ha rivelato: “Pagavamo anche 80 sterline (quasi 120 euro) al colpo. Una cosa che, normalmente, io e Sally non ci saremmo mai potuti permettere. Mi sentivo come se fossi in lite con la morte e mi sono liberato di tutto. Ho tenuto solo il mio vestito per il funerale: un abito nero, camicia bianca e cravatta rossa“. Tuttavia trascorsi i sei mesi dalla diagnosi John, ancora fortunatamente vivo, decide di fare un ulteriore controllo; lì la scoperta incredibile. Tra la gioia e la disperazione (di aver perso tutti i suoi averi) l’uomo scopre di non aver mai avuto un tumore, ma solo un’infiammazione al fegato. John e Sally hanno messo in vendita la loro casa da 280 mila sterline (circa 410 mila euro) e l’uomo vorrebbe fare causa all’ospedale; ma dalla clinica la risposta è chiara: “Pur comprendendo la posizione del signor Brandrick, un’indagine clinica sul suo caso non ha confermato che a quel tempo si sarebbe potuta fare una diagnosi diversa“.
LEGGI ANCHE: Sente caldo in aereo: apre il portellone e si mette in piedi sul…