Dopo ben otto edizioni su Rai 2, Pechino Express quest’anno cambia rete. Infatti, i fan del programma ora dovranno seguire la messa in onda su Sky. Non si hanno ancora molti dettagli riguardo le novità che ci saranno, ma quasi sicuramente la conduzione sarà di nuovo affidata a Costantino Della Gheradesca. Ma le anticipazioni non finiscono qui, perché pare che la Rai al posto della storica trasmissione abbia già pronto un nuovo reality che lo sostituirà. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Il nuovo reality sarà ambientato in caserma
Dopo che Pechino Express ha deciso di cambiare rete, la Rai ha subito pensato ad un nuovo reality che lo sostituisse. Le prime anticipazioni sul nuovo programma arrivano da TvBlog e, a quanto sembra, dovrebbe promettere bene. Il nuovo reality show sarà ambientato in una caserma e i concorrenti saranno degli adolescenti. Le riprese dovrebbero iniziare a breve, ma non si sa molto altro a riguardo.
Secondo le prime anticipazioni trapelate, il nuovo programma sarà una via di mezzo tra due noti reality: Il Collegio e Ti spedisco in convento. Il primo è trasmesso su Rai 2, mentre l’altro è possibile vederlo su Real Time. Purtroppo, non sappiamo altro riguardo la nuova trasmissione. Sono ignoti ancora i possibili concorrenti e chi prenderà la conduzione, ma è certo che per la messa in onda dovremo attendere il 2021. A produrre il nuovo reality sarà la società di Ilaria Dallatana, ex direttore di Rai 2. Forse con l’inizio delle riprese ad ottobre avremmo nuove anticipazioni e potremmo sapere qualcosa di più. Nel frattempo, il pubblico non sta nella pelle e non vede l’ora di sintonizzarsi con il nuovo reality. D’altronde, dopo il successo dei programmi al quale si ispira, non potremmo che aspettarci un altro successo di ascolti.