Signora+Angela+contro+Alberto+Angela%2C+la+challenge+%C3%A8+virale
velvetgossipit
/2020/09/10/signora-angela-contro-alberto-angela-battaglia-social-vince/amp/

Signora Angela contro Alberto Angela, la challenge è virale

Negli ultimi giorni tutti hanno espresso il proprio pensiero sull’arrivo della signora Angela da Mondello sui social. C’è chi la ama e chi la critica per la sua affermazione «Non ce n’è Coviddi», fatto sta che Angela in un solo giorno sul social network ha raccolto la bellezza di 166mila follower.

Roberto Lipari: difensore della cultura

Il comico Roberto Lipari ha lanciato una challenge che è subito diventata virale. Si chiama #AlbertoAngelaChallenge ma di cosa si tratta? Che c’entra l’amatissimo paleontologo? Roberto pensa che il messaggio lanciato dalla signora nell’intervista Mediaset sia gravissimo. La challenge deve fare in modo che i seguaci della nuova influencer non superino quelli del conduttore di «Ulisse: il piacere della scoperta», dispensatore di cultura.

Nel giro di due giorni l’account di Alberto Angela ha registrato un incremento vertiginoso, che non sembrerebbe volersi arrestare. Lipari ha scritto sui social:

«Lo so ogni condivisione della notizia del boom social di Angela le fa crescere il numero dei seguaci, ma stavolta è per una buona causa! Ecco perché lancio la #AlbertoAngelaChallenge. Segui Alberto e non seguire Angela! Seguilo e fallo seguire! Affinché non avvenga mai il sorpasso!».

I seguaci del comico hanno fatto il loro dovere e il profilo di Alberto Angela conta adesso 253mila follower – era partito da 149mila. In ogni caso, la crescita dei fan della signora Angela non si ferma, perciò Roberto deve stare in campana. Lipari ha commentato sotto il suo ultimo post: «Per adesso siamo in vantaggio. Non fermiamoci! Siamo la resistenza».

La sfida è stata accolta anche da alcuni parlamentari, tra cui Antonio Lombardo, il portavoce del Movimento 5 Stelle alla Camera dei Deputati. Roberto ha poi ringraziato tutti per non aver dato il via ad atti di bullismo contro la signora Angela e informa i follower che svelerà le date del suo nuovo spettacolo che, per una buffa coincidenza, si chiama “Non ce n’è comico”.

Exit mobile version