
Non solo banchi di scuola e mascherine: il dramma del Covid continua a imprimere il suo marchio anche al di là di questioni esclusivamente sanitarie, come sta imparando a sue spese Ramona Badescu. L’attrice e showgirl è solamente uno dei nomi più in vista tra quanti in questi mesi stanno affrontando un problema puramente istituzionale; l’impossibilità di rimpatriare nel proprio paese di origine, a causa del blocco dei voli causato dalla pandemia. Un problema che sta colpendo nel personale la star rumena, impossibilitata a ricongiungersi con il padre, 89enne e gravemente malato.
Il dramma familiare di Ramona Badescu, bloccata in Italia nonostante la malattia del padre: “E’ il primo compleanno che non potremo festeggiare”
Ramona Badescu ha raccontato la sua situazione a Storie Italiane, senza nascondere tutto lo sconforto e la frustrazione che la permanenza forzata in Italia le sta causando. Legatissima alla famiglia d’origine, Badescu è ora costretta a seguire le cure del padre dalla distanza, affidandosi ai racconti del fratello medico. “Lui è stato il primo a scrivere una canzone per me, permettendomi di andare a lavorare in televisione“, ricorda con le lacrime agli occhi da Eleonora Daniele. “Sabato sarà il suo compleanno, e io non potrò esserci. Hanno chiuso le frontiere, e questo sarà l’unico anno della mia vita in cui non potrò festeggiarlo“.
A questo si aggiunga la situazione di salute dell’uomo, anziano e malato, che Ramona Badescu non nasconde ai telespettatori. “Lui sta molto male“, spiega in lacrime. “Sta per compiere 89 anni e la vecchiaia è arrivata. Quandosiamo in forze non pensiamo mai che possano arrivare problemi di salute. Mio padre è stato direttore di costruzioni, gestiva 4000 dipendenti. Ora vederlo senza forze fa molto male. E la distanza uccide“, conclude, profondamente colpita.
LEGGI ANCHE Che fine ha fatto Ramona Badescu? E’ diventata mamma