Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Indiscrezioni & Social

William e Kate Middleton a rischio: Carlo potrebbe togliere il titolo per…

Quando un giorno il principe Carlo diventerà re, avrà sulle spalle la responsabilità dell’intero Paese e della sua famiglia. La Royal Family, che si occupa di supportare le attività nel monarca, infatti, dipende da esso anche in termini di titoli e benefici. E sbaglia chi pensa che il principe William e Kate Middleton ci guadagneranno dalla salita al trono di Carlo. Secondo gli esperti, infatti, potrebbe verificarsi il contrario, e il primogenito potrebbe perdere importanti titoli: ecco i dettagli.

Svolta inaspettata per William e Kate Middleton: Carlo potrebbe togliere loro i titoli

Il principe William e Kate Middleton sono i futuri capi della Famiglia Reale, ma prima che William possa diventare re , si prevede che suo padre, il principe Carlo regni. Durante il regno di Carlo, però, potrebbero accadere moltissime cose, che potrebbero mettere a rischio il futuro della coppia.

Il principe Carlo detiene attualmente diversi titoli reali. Non solo è il Duca di Cornovaglia e Rothesay, ma è anche conosciuto come il Principe di Galles. Se il primo titolo viene passato in automatico all’erede al trono, non è così anche per il secondo. Così William potrebbe non ottenere mai questo titolo, e c’entra Lady Diana.

Il motivo della scelta: c’entra Lady Diana

In risposta alla domanda “Il principe William diventerà principe di Galles?“, il sito web della UCL Constitution Unit dichiara:

Il principe Carlo è stato nominato come Principe di Galles nel 1958 quando aveva 10 anni, con un’investitura al Castello di Caernarvon nel 1969. In futuro, il principe William potrebbe aspettarsi di diventare principe di Galles subito dopo l’ascesa al trono di suo padre. Ma sarà compito del nuovo re decidere perché il titolo non è ereditabile.

Nel caso in cui ciò avvenisse, dunque, William sarebbe nominato Principe di Galles e Kate Middleton come Principessa del Galles, un titolo che prima apparteneva a Lady Diana. Al momento tale titolo appartiene a Camilla, che non se ne serve per onorarne la memoria: la stessa ragione potrebbe portare Carlo a non donare tale titolo ai duchi di Cambridge.

LEGGI ANCHE: Tina Cipollari dopo la dieta torna a Uomini e Donne: la trasformazione [FOTO]

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio