A soli 18 mesi Zachary Twigger ha sviluppato un particolare disturbo alimentare che lo ha portato a mangiare solo formaggini per 7 anni. Secondo quanto raccontato anche dalla mamma del ragazzo, suo figlio non riusciva a cibarsi di altro, poiché verso tutti i cibi aveva sviluppato una sorta di fobia. Anche il ragazzino ha dichiarato alla stampa locale: “Mi sono sempre chiesto che sapore potesse avere un pranzo di Natale perché mi piaceva molto l’odore che sentivo arrivare dalla cucina, ma non riuscivo mai a mettermi il cibo in bocca“.
Consapevole che la dieta a base di soli formaggini, stava per diventare piuttosto pericolosa per il figlio, la madre decide di consultare diversi specialisti. Nel corso degli anni infatti i valori nel sangue del bambino hanno iniziato ad alterarsi. Zachary Twigger aveva infatti sviluppato il diabete di tipo 1 ed era piuttosto sottopeso, rispetto alla sua età. Nel corso dei sette anni la mamma ha provato in tutti i modi a convincere il figlio a provare altre pietanze, ma Zachary ha sempre affermato di sentirsi: “Fisicamente incapace di ingerirli“.
Secondo quanto riferito dalla mamma del bambino alla stampa locale, i medici hanno diagnosticato al ragazzino la neofobia, ovvero la paura di assaggiare nuovi cibi. Proprio per questo il bambino, dai 18 mesi ai 9 anni circa, riusciva a cibarsi solo di formaggini. La madre di Zachary racconta: “Crescendo ha iniziato a chiedermi di provare altri cibi. Siamo passati davanti a un ristorante cinese e ha detto che gli piaceva molto l’odore del cibo; ma quando l’ha provato non riusciva nemmeno a portarsi il cibo alla bocca”. Temendo che la salute del figlio potesse peggiorare, la donna ha deciso di tentare la strada dell’ipnosi. Ed è grazie all’aiuto dell’ipnoterapeuta cognitivo comportamentale David Kilmurry che Zachary è riuscito a guarire, infatti già dopo la prima seduta il ragazzo tornado a casa ha mangiato carote e broccoli per la prima volta.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More