Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Mangia solo formaggini per 7 anni: il suo sangue inizia a…

A soli 18 mesi Zachary Twigger ha sviluppato un particolare disturbo alimentare che lo ha portato a mangiare solo formaggini per 7 anni. Secondo quanto raccontato anche dalla mamma del ragazzo, suo figlio non riusciva a cibarsi di altro, poiché verso tutti i cibi aveva sviluppato una sorta di fobia. Anche il ragazzino ha dichiarato alla stampa locale: “Mi sono sempre chiesto che sapore potesse avere un pranzo di Natale perché mi piaceva molto l’odore che sentivo arrivare dalla cucina, ma non riuscivo mai a mettermi il cibo in bocca.

Consapevole che la dieta a base di soli formaggini, stava per diventare piuttosto pericolosa per il figlio, la madre decide di consultare diversi specialisti. Nel corso degli anni infatti i valori nel sangue del bambino hanno iniziato ad alterarsi. Zachary Twigger aveva infatti sviluppato il diabete di tipo 1 ed era piuttosto sottopeso, rispetto alla sua età. Nel corso dei sette anni la mamma ha provato in tutti i modi a convincere il figlio a provare altre pietanze, ma Zachary ha sempre affermato di sentirsi: “Fisicamente incapace di ingerirli“.

La cura alla dieta a base di soli formaggini

Secondo quanto riferito dalla mamma del bambino alla stampa locale, i medici hanno diagnosticato al ragazzino la neofobia, ovvero la paura di assaggiare nuovi cibi. Proprio per questo il bambino, dai 18 mesi ai 9 anni circa, riusciva a cibarsi solo di formaggini. La madre di Zachary racconta: “Crescendo ha iniziato a chiedermi di provare altri cibi. Siamo passati davanti a un ristorante cinese e ha detto che gli piaceva molto l’odore del cibo; ma quando l’ha provato non riusciva nemmeno a portarsi il cibo alla bocca”. Temendo che la salute del figlio potesse peggiorare, la donna ha deciso di tentare la strada dell’ipnosi. Ed è grazie all’aiuto dell’ipnoterapeuta cognitivo comportamentale David Kilmurry che Zachary è riuscito a guarire, infatti già dopo la prima seduta il ragazzo tornado a casa ha mangiato carote e broccoli per la prima volta.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio