La mitica Callie Torres è stato uno dei personaggi più amati di Grey’s Anatomy: forte, romantica, abile chirurgo ortopedico. Ma come è diventata oggi e cosa fa l’attrice Sara Ramirez?
Capelli lunghi e neri, sguardo profondo e fisico latino: Callie Torres è stata una delle protagoniste indiscusse di Grey’s Anatomy. Oggi è molto diversa da come la ricordiamo nel medical drama e, nel 2016, Sara Ramirez ha dichiarato di essere attratta sia dagli uomini sia dalle donne, esattamente come il suo personaggio. La Ramirez ha affermato: “Molti ragazzi che vivono la tragedia di essere senzatetto sono giovani le cui vite sono fatte di incroci. Che si tratti di identità se**uale, espressione di essa, razza classe sociale, orientamento sessuale religione, cittadinanza”.
Anche lei ha diverse identità e proprio per questo motivo è fortemente immersa in progetti che permettono ai più giovani di far sentire la propria voce e di supportare i ragazzi nell’essere padroni della loro vita e nel raccontare storie. Esattamente come faceva in Grey’s Anatomy “Io stessa – ha continuato – ho nella mia vita molte intersezioni. Sono una donna, una donna multi-culturale, una donna di colore, sono queer e bisessuale, sono un’americana messico-irlandese. Sono immigrata e sono stata cresciuta da una famiglia alle radici cattoliche, sia dal lato irlandese che messicano”. Sara non ha paura a metterci la faccia e a difendere i diritti di tutti.