Daydreamer+8+cose+che+non+sapevi+sulla+soap%3A+Can+ha+fatto+una%26%238230%3B
velvetgossipit
/2020/09/08/daydreamer-8-cose-che-non-sapevi-sulla-soap-can-ha-fatto-una/amp/

Daydreamer 8 cose che non sapevi sulla soap: Can ha fatto una…

Daydreamer  racconta la storia di Sanem, una ragazza che vuole diventare una scrittrice professionista. Per non sposare il suo vicino di casa inizia a lavorare per la famiglia Divit, dove conosce Can. I due si metteranno insieme dando il via ad un continuo tira e molla. La soap turca è ormai famosissima, abbiamo raccolto alcune curiosità che forse non conoscevate!

Daydreamer: 8 curiosità sulla soap

  1. La traduzione letterale del titolo originale è “L’uccello del mattino”. Con molta probabilità, per evitare doppi sensi, in Italia è stato tradotto in “Le ali del sogno”. Il titolo fa riferimento al tatuaggio del protagonista che è un albatros.
  2. L’agenzia pubblicitaria della famiglia Divit si chiama FH, una sigla che sta per “Fikir Harika”, che in turco significa “idea fantastica”.
  3.  Sanem prepara da sola il profumo che è solita usare e che ha conquistato Can. Dietro la formula del profumo c’è una ricetta della nonna e l’ingrediente segreto è il giglio selvatico.
  4. Can e Sanem leggono lo stesso libro di Franz Kafka. Il titolo è “Lettere a Milena”, una raccolta di lettere. Purtroppo quelle da parte di lei andarono perse.
  5. Gli abiti indossati sul set sono di una linea di abbigliamento della casa di moda Desa, che l’ha creata in collaborazione con Can.
  6. I protagonisti mangiano spesso i köfte. Si tratta di un tipico piatto turco a base di polpette di carne di agnello speziata, dalla forma allungata, che possono essere preparate in tante varianti. Si mangiano su lunghi spiedini di legno accompagnati da una salsa allo yogurt.
  7. Una delle gag più simpatiche è quella sul nome di Muzaffer, il promesso sposo di Sanem che si arrabbia per il suo soprannome ovvero Zebercet che significa”topazio” e questa cosa lo fa davvero infuriare.
  8. Il titolo originale della sigla è “Günaydin” che vuol dire “Buongiorno” ed è cantata proprio da Demet Özdemir, l’attrice che interpreta Sanem.
Exit mobile version