Era Ivan D’Andrea, vincitore di Amici 5: oggi a 35 anni nuovo look, barba e baffi [FOTO]
Entrato ad Amici quasi per gioco, Ivan D’Andrea non aveva alle spalle molti anni di danza o meglio, si era avvicinato alla disciplina solamente dopo i 18 anni. Grazie alla sua tenacia ed umiltà, però, il ragazzo era riuscito a conquistare il podio della quinta edizione del talent.
Ivan D’Andrea OGGI [FOTO]
Vi ricordate di Ivan D’Andrea? Era stato definito il “Billy Elliot italiano”, per la storia della sua vita, ed aveva commosso tutti. Un percorso pulito, lineare e senza distrazioni il suo, che lo hanno portato a vincere la quinta edizione di Amici di Maria De Filippi, nonostante le basse posizioni in classifica che aveva occupato durante l’anno.
La serata finale, infatti, lo vedeva all’ultimo posto nella classifica di gradimento. Sfida dopo sfida però, Ivan ha superato e battuto gli altri quattro finalisti ed è stato premiato dagli spettatori. Lo abbiamo poi visto anche nell’edizione successiva del talent: dopo la vittoria, infatti, Ivan ha chiesto espressamente di poter seguire ancora le lezioni dei suoi professori per poter migliorare ulteriormente. Nel 2007 è stato uno dei ballerini di Pamela Prati nella pièce teatrale Beautiful Thing – …e qualche volta si innamorano.
Ha poi studiato recitazione per due anni all’Accademia del cinema di Roma. Successivamente ha girato dei cortometraggi e lungometraggi ed è anche comparso in uno spot pubblicitario di una compagnia telefonica. Al cinema ha recitato in “The Unplugged”, mentre in televisione ha condotto il “Gran Galà di Natale” su “Sky”, poi “Kids Choice Awards” e “Parliamo italiano”, una fiction comedy per gli Usa.
Da allora, però, di Ivan si sono perse le tracce. Lui continua a dedicarsi alla sua più grande passione, la danza. Il suo ultimo lavoro è stato lo spettacolo teatrale tratto dal Re Lear di William Shakespeare, “Edmondo”. Ad oggi non abbiamo più notizie del ballerino di Amici anche se risulta essere molto attivo sui social.