Arriva dagli Stati uniti un momento di rara dolcezza. Una bimba, 5 anni, sale sul palco, durante il saggio di danza, insieme all’insegnante e alle compagne. Quando però arriva il momento di iniziare l’esibizione, la piccola inizia a piangere in maniera disperata: vano il tentativo della maestra di calmarla. Poi, è arrivato il papà…
Papà eroe del saggio di danza
Sappiamo tutti quanto i papà si leghino alle proprie figlie femmine; un vero e proprio imprinting, un amore che li coinvolge e travolge come uno tsunami per tutta la vita. La storia che andiamo a raccontare rappresenta al meglio questo concetto. Durante un saggio di danza, evento più che fondamentale per una bambina di 5 anni con il tutù, un papà ha dovuto tirare fuori tutto il coraggio che aveva per salvare la serata.
Inizia l’esibizione e le bimbe salgono sul palco accompagnate dalla maestra: tutte carine, tutte con il tutù. Se non fosse che, a un certo punto, una delle più piccole inizia a piangere disperata. La maestra tenta qualsiasi approccio per calmarla; nulla però riesce a mettere in pausa quel pianto. Arriva, però, il superpapà! L’uomo è salito sul palco, ha preso la mano della bimba e ha iniziato a danzare seguendo i passi della maestra. Solo così la piccola si è calmata e ha danzato con un enorme sorriso. Tutti gli spettatori sono rimasti estasiati dal gesto del papà che ha guadagnato applausi e consensi.