
Una strana dieta quella di una ragazza di 21 anni che ogni giorno mangia gomme di auto, paragonandole a “straccetti di carne essiccata“. Un’insolita abitudine o più propriamente una vera e propria ossessione quella di Allison, una donna di Atlanta che non riesce a fare a meno della sua razione giornaliera di pneumatici. I medici che l’hanno visitata hanno individuato nella ragazza una forma di disturbo patologico che, a lungo andare, potrebbe risultare dagli effetti piuttosto catastrofici per la ventunenne.
Allison ha ammesso di avere una vera ossessione per le gomme di auto; un “vizio” tanto insolito quanto pericoloso. La ventunenne mangia circa 60 centimetri di pneumatici ogni giorno e secondo un calcolo approssimativo pare che la ragazza abbia mangiato circa 50 gomme in tutta la sua vita. La patologia della ragazza è iniziata quando da piccola ha iniziato a masticare, e poi mangiare, i piedi delle sue bambole di gomma. Da quel momento la giovane ha continuato a mangiare gomma e plastica.
Le gravi conseguenze dopo l’ingerimento di gomme di auto
Dopo aver “assaggiato” diversi tipi di gomma, Allison ha trovato negli pneumatici il suo cibo preferito. La ventunenne avrebbe infatti ammesso, durante la trasmissione TLC My Strange Addiction:
“Sembrano carne di manzo essiccata. È tutto lavoro per le mascelle“.
Così la ventunenne ha definito il sapore che le gomme di auto assumono al suo palato. L’ossessione della ragazza è talmente forte che, per evitare attacchi di fame, la giovane aveva sparso per tutta la casa scodelle piene di striscioline di pneumatici in giro per casa. Ovviamente il disturbo della ragazza può risultare molto grave, se si considerano i prodotti chimici con i quali le gomme sono lavorati. Per questo, dopo diversi consulti medici e aver compreso le possibili conseguenze della sua ossessione, Allison ha messo fine alla sua abitudine. I dottori infatti, nonostante non avevano trovato alcuna traccia di pneumatico nello stomaco della ragazza, le hanno spiegato come le sostanze chimiche, in essi contenute, possano causare addirittura un tumore.