
Una ragazza di 19 anni mangia solo pizza margherita da tutta la vita: oggi il suo corpo è completamente trasformato da questa singolare alimentazione. La storia arriva dal Galles, con l’esatezza Wrexham, la protagonista della vicenda si chiama Sophie Ray e dal suo undicesimo compleanno ha smesso di ingerire qualsiasi altro cibo che non fosse pizza. Secondo quanto dichiarato dalla ragazza, sembra che gli altri cibi le diano talmente fastidio da generarle nausee e vomito. La particolare condizione di Sophie è iniziata quando la giovane aveva solo due anni e fu colpita da una grave gastroenterite.
A raccontare la sua singolare storia è la stessa Sophie Ray; la giovane ha spiegato ad un quotidiano locale che, da quando per la prima volta ha assaggiato la pizza margherita, non è riuscita a mangiare nessun altro cibo. In realtà la condizione nella quale si trova la ragazza è una vera e propria patologia che le porta ad avere paura di tutti i cibi. È un disturbo psicosomatico, poiché i sintomi provati dalla giovane, alla vista di altri pietanze, sono assolutamente reali e invalidanti.
La ragazza che mangia solo pizza margherita
All’età di due anni Sophie Ray ha avuto una una grave gastroenterite. Dopo la guarigione, la ragazza ha iniziato ad avere paura dei cibi; riuscendo a mangiare solo pasta al formaggio, patatine e panini con una particolare crema di limone. Questa particolare dieta è durata fino agli undici anni di vita della ragazza; in quell’anno Sophie ha mangiato per la prima volta la pizza margherita e da quel momento divenne il suo unico cibo. La giovane confessa che in certi giorni riesce a mangiarne fino a tre al giorno, ma di contro non ha più alcuna propensione per alti cibi. La madre di Sophie racconta che negli anni ha provato a dare alla figlia alimenti nuovi; ma il corpo della diciannovenne si è completamente adeguato alla sua sindrome e rifiuta ogni altro pasto che non sia pizza margherita. Nonostante la dose di carboidrati e grassi giornalieri, la giovane non ha avuto un aumento di peso consistente, ma i suoi organi potrebbero presto subire conseguenze più gravi da questa alimentazione selettiva. Consapevole dei rischi, la ragazza si trova attualmente in cura da uno specialista, sperando di poter trovare una soluzione prima che la condizione diventi irreversibile.