Detto da loro

Renato Zero e Enrica Bonaccorti: “Dovevamo sposarci, ma poi…”

Renato Zero e Enrica Bonaccorti sono stati protagonisti di una lunga storia d’amore. Iniziato negli anni Settanta, il loro rapporto è stato fondamentale per entrambi anche se poi qualcosa tra loro si è rotto. Il loro desiderio era quello di convolare a nozze, ma è stato un matrimonio solo sfiorato. A raccontarlo è stata la stessa ex compagna del cantante, tempo addietro, nel corso di un’intervista rilasciata a Gay.it. «Avevamo deciso addirittura di sposarci. Dopo un paio d’anni ci siamo lasciati e ognuno si è riaccasato, io con quello che sarebbe diventato mio marito», aveva spiegato.

La storia tra Renato Zero e Enrica Bonaccorti

Certo, dopo la rottura i rapporti tra Renato Zero e Enrica Bonaccorti sono stati un po’ difficili. «Lui, dopo qualche mese dalla nostra separazione, ci tenne a comunicarmi che si era innamorato di nuovo. ‘La conosco?’, gli chiesi. E lui ‘Lo conosci’. Sono stati insieme vent’anni, mentre io, con mio marito, meno di due», aveva raccontato la donna. Nonostante la rottura, la stima reciproca che li legava è rimasta invariata e i due nutrono ancora un grande affetto l’uno per l’altra. «Brividi ne abbiamo provati tanti, e anche oggi c’è elettricità fra noi due. Mi sento legata a lui oltre il tempo, l’assenza, il genere», ha aggiunto ancora la conduttrice.

Un brivido che ancora li unisce

La storia d’amore tra Renato Zero e Enrica Bonaccorti è stata poi raccontata anche dallo stesso cantante. Anche lui ha confermato il solido rapporto che ancora lo lega alla sua ex compagna, che per poco non è diventata anche la sua ex moglie. «Che je vuoi di’ a Enrica? Ancora oggi, se la guardo negli occhi, mi rimane il brivido di ieri», aveva dichiarato l’artista tempo addietro. Insomma: nonostante l’amore si sia esaurito, per ragioni insindacabili, questo non ha cancellato l’affetto. E neanche i brividi, quelli di due persone che si sono amate.

Pulsante per tornare all'inizio