
Tutti i millennial ricordano Casper, il simpatico fantasmino che si innamora di Kat. Questo film oltre a regalare la fama a Christina Ricci, aprì un nuovo capitolo della storia del cinema dimostrando agli spettatori cosa si potesse fare con un computer. Ma che fine ha fatto l’attore che ha interpretato Casper la notte in cui assume sembianze umane?
Vi ricordate il bel ragazzino che ha interpretato Casper?
Devon Edward Sawa ha iniziato la sua carriera negli anni ’90, prima come portavoce di giocattoli d’azione per bambini e poi come attore. E’ apparso nel film Little Giants e ha interpretato il ruolo di Casper in carne ed ossa. Nonostante la sua parte nel film durasse cinque minuti è stato il suo ruolo più importante. In “Now and Then” ha recitato di nuovo accanto a Christina Ricci. Ha recitato in Wild America, Idle Hands, SLC Punk! e Final Destination, grazie al quale ha vinto un Saturn Award.
Nel 2000, Sawa ha interpretato il protagonista del video musicale di Eminem “Stan”. Successivamente è diventato il doppiatore di Flash Thompson in Spider-Man: The New Animated Series. Ha continuato a recitare in diversi film indipendenti, ha avuto un ruolo nella serie Nikita ed è apparso un paio di volte in Hawaii Five-0.
Nonostante la sua carriera d’attore non abbia spiccato il volo, in America è molto famoso. Ha coniato due verbi usati come slang americani, “to stan” che vuol dire essere ossessionato in maniera morbosa, e “to casper”, cioè spingere le persone ad essere più gentili verso chi non ci corrisponde in amore. “To stan” nasce dal video Stan di Eminem.
Oggi, Devon ha 42 anni. Ha i capelli corti, qualche rughetta e gli stessi occhi penetranti. Si è sposato con Dawni Sahanovitch ed ha avuto due figli: Hudson e Scarlett Heleena Sawa. Il non più piccolo Casper sembra molto impegnato nel ruolo di papà. Infatti, pubblica molto spesso foto della sua famiglia, soprattutto dei suoi figli, sul suo profilo instagram.