Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Chicche di Velvet

Twilight 10 curiosità: Bella porta la parrucca e i denti di Edward…

La saga di Twilight, tratta dai romanzi dell’autrice Stephenie Meyer, ha segnato gli anni Duemila. Ha debuttato nel 2008 attirando gli adolescenti di tutto il mondo, mettendo in scena la storia di un amore pericoloso tra una ragazza, Bella, e un vampiro, Edward. Gli attori che li hanno interpretati si sono innamorati sul set ma la loro storia è finita da anni. Vi raccontiamo alcune curiosità sulla saga.

dieci curiosità sulla saga di Twilight

1. Victoria non doveva essere interpretata da Bryce Dallas Howard. Il ruolo di antagonista del terzo capitolo della saga, Eclipse, era stato assegnato a Rachelle Lefévre. L’attrice ha abbandonato il cast per i suoi impegni nel film “La versione di Barney”.

2. Diversi attori sono stati provinati per il ruolo di Edward. Il vampiro avrebbe dovuto essere di una bellezza mozzafiato con un volto da ragazzo del liceo. Furono provinati diversi attori, ad esempio Henry Cavill, Hayden Christensen, Orlando Bloom, Gerard Way, Jackson Rathbone, Ben Barnes, Shiloh Fernandez, Dustin Milligan e Dave Franco. Alla fine fu scelto Robert Pattinson, che all’epoca aveva 22 anni.

3. Prima di scegliere Kristen Stewart, per il ruolo di Bella fu provinata Jennifer Lawrence.

4. Entrambi i protagonisti hanno dovuto “modificare” il loro aspetto. Kristen ha dovuto indossare una parrucca perché aveva tagliato i capelli per girare The Runaways. Robert fu costretto ad indossare un apparecchio perché ai produttori non piacevano i suoi denti. Peccato che lo indossava in modo scorretto e si è creato dei danni permanenti.

5. Né Taylor Lautner, interprete di Jacob, né Pattinson avevano idea di cosa fosse Twilight quando fecero il provino. In particolare, Robert partecipò al casting perché gli era piaciuta la performance di Kristen in Into the Wild e aveva saputo che avrebbe preso parte al cast della saga.

6. Bella’s Lullaby, la ninna nanna che ci ha fatto sognare, è stata composta realmente da Robert Pattinson.

7. La Meyer ha posto delle regole alla scrittura della sceneggiatura: i personaggi non dovevano cambiare nome rispetto ai libri e non morivano se questo non accadeva nel romanzo.

8. Nikki Reed, che ha interpretato il ruolo di Rosalie, ha imparato a giocare a baseball ma tirando da mancina.

9. Anche per il ruolo della licantropa Leah la produzione aveva preso in considerazione altre attrici, tra le quali Miranda Kerr e Vanessa Hudgens.

10. Per non svelare l’abito da sposa di Bella, Kristen Stewart indossava un mantello ogni volta che si spostava da un luogo all’altro del set.

Pulsante per tornare all'inizio