Una storia insolita arriva dall’Australia; la protagonista della vicenda è una donna affetta da sonnambulismo che ogni sera uscendo di casa e tradiva il marito. La signora sonnambula infatti, andando in strada aveva dei rapporti intimi con alcuni passanti. Ad accorgersi della situazione il marito stesso che, seguendo la moglie, si è reso conto di quello che accadeva ogni sera alla sue spalle. La storia è stata raccontato dal quotidiano australiano The Age, che ha inserito la notizia in un contesto più ampio di casi di “sessualità in stato di sonnambulismo“.
La vicenda della donna sonnambula proviene da Sydney ed è stata accolta con incredulità dall’opinione pubblica. Eppure come ha spiegato lo stesso quotidiano locale, che ha rivelato tutti i dettagli della storia, non si tratta di un caso isolato. Secondo alcuni studi medici infatti, diversi casi simili si sono registrati negli anni.
Un particolare emerso durante il racconto della vicenda insolita è stato che la donna affetta da sonnambulismo, al risveglio, non ricordava quello che aveva fatto. La signora sonnambula infatti ha avuto una reazione di sconcerto quando il marito gli ha rivelato di averla scoperta a tradirlo con uno sconosciuto. Il dottore Peter Buchanan, specializzato nei disturbi del sonno e medico dell’ospedale Royal Prince Alfred di Sydney, ha spiegato a tal proposito:
“L’incredulità è stata la prima reazione di tutti coloro che sono coinvolti in questo caso, inclusi i sanitari”.
Secondo il dottor Buchanan la donna sonnambula non era assolutamente cosciente di quanto avvenisse durante la notte. The Age ha infatti rivelato che la signora era stravolta dalla scoperta. Il medico ha descritto la condizione come una vera e propria malattia nota come “sessualità in stato di sonnambulismo”; rientra tra i disturbi del sonno ed è considerata come una reale condizione devastante.
Il mondo della televisione italiana si prepara a un cambiamento significativo con lo spostamento di… Read More
Chiara Iezzi racconta il riavvicinamento con la sorella Paola dopo anni di conflitto, la sua… Read More
Belen Rodriguez ha nuovamente catturato l'attenzione del pubblico, non solo per i suoi progetti lavorativi,… Read More
La giornata del 28 marzo 2025 porta introspezione e comunicazione autentica, con la Luna in… Read More
Chiara Ferragni parla di relazioni tossiche, enfatizzando l'importanza dell'autovalutazione e del rispetto, e incoraggia le… Read More
Il mercato del lavoro subisce cambiamenti profondi a causa di crisi economica, globalizzazione e tecnologia,… Read More