Chicche di Velvet

Padre da 20 anni, scopre di essere sterile dalla nascita: la moglie aveva…

Un uomo di 55 anni scopre di essere affetto da fibrosi cistica ed è così che, attraverso alcune analisi, viene a sapere di essere sterile dalla nascita. Benché la notizia possa risultare già drammatica, a renderla ancora più traumatica il fatto che il protagonista della vicenda sia un padre. Richard Mason è un milionario inglese papà di una ragazza di 23 anni e di due gemelli di 19 anni. Ma dopo la diagnosi effettuata dai medici, l’uomo si rende conto di non poter essere padre dei tre ragazzi che, per oltre 20 anni, aveva creduto suoi figli biologici.

A raccontare la storia di Richard Mason è la stampa britannica; l’uomo che, convinto di essere padre di tre figli, scopre dopo circa 23 anni che nessuno di loro era realmente suo figlio biologico. A fornire tutte le risposte del caso, giunge dunque la moglie del milionario inglese e madre dei tre ragazzi di 23 e 19 anni.

Scopre di non essere il padre dei suoi figli

Dopo la diagnosi di fibrosi cistica, i medici hanno spiegato al milionario inglese come le sue particolari condizioni cliniche lo portassero ad essere sterile dalla nascita. L’uomo allora, padre di tre figli, decide di affrontare la moglie Kate; la donna alla fine decide di confessare quello che la stampa inglese ha definito un “tradimento di dimensioni bibliche“. Dopo la ricostruzione dei fatti infatti è risultato che la moglie di Richard Mason aveva avuto una lunga relazione con un altro uomo. Dalla storia clandestina erano nati i tre figli che Mason credeva essere suoi. Con molto rammarico il protagonista della vicenda ha raccontato al Daily Mail:

“Così da un momento all’altro ho scoperto di non avere figli, è come un lutto, ma anche peggio, perché va al cuore di quel che pensi di essere. Quando qualcuno ti chiede di te gli dici che sei il padre di tre ragazzi, così definisci te stesso. Così viene rimosso un pilastro fondamentale della tua vita, non sai più chi sei”.

Purtroppo l’uomo confessa di non avere più rapporti con ragazzi che credeva fossero suoi figli. Richard Mason ha fatto causa per frode alla ex moglie, patteggiando la donna ha ottenuto di lasciare segreta l’identità del padre biologico.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio