Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Ricetta torta di mele invisibile: pronta in 10 minuti, dietetica, arriva dall’Inghilterra

Una ricetta anglosassone che non potete perdere: se vi piace la torta di mele, questa versione non potrà che farvi impazzire. Si tratta infatti della variante ‘british’ ideale per tutti coloro che vogliono stare attenti alla linea. La torta di mele invisibile è pronta in 10 minuti, si digerisce velocemente ed è semplice da realizzare. Non vi resta che sperimentare!

Ingredienti

Come avete capito, l’ingrediente base di questa torta è la mela. Il fatto che sia una frutta ne allunga anche i tempi di conservazione. Andiamo a vedere nei particolari tutto l’occorrente: 5 grandi mele; 2 uova; 80 g di zucchero; 100 ml di latte; 150 g di farina 00; 50 ml di olio di semi; 1 lievito per dolci; 1 limone spremuto e una scorza grattugiata.

Procedimento

  1.  Innanzitutto per iniziare, preriscaldate il forno 180° e foderate una tortiera con della carta forno. Prendete le mele, sbucciatele e tagliatele a fette sottilissime. Mettetele in una ciotola e all’interno spremeteci il succo di limone. Mescolate il tutto facendo attenzione a non rompere le mele.
  2. In un’altra ciotola mescolate uova e zucchero con le fruste per circa 2-3 minuti fin quando non avete ottenuto un composto chiaro e spumoso. Uniteci l’olio di semi, il latte e la scorza di limone grattata e amalgamate il tutto.
  3. In un altro contenitore unite farina e lievito e setacciateli. Dopo, aggiungete quest’ultimi all’interno del composto precedente e mescolate dal basso verso l’altro per non smontare l’impasto. Evitate di creare grumi.
  4. Le mele che all’inizio avevate lasciato nel limone, scolatele e aggiungetele al composto. Mescolate il tutto delicatamente facendo molta attenzione a non spezzarle. L’importante è che si incorporano bene con il composto.
  5. L’impasto ottenuto versatelo nella tortiera, spolverateci al di sopra dello zucchero semolato e infornate per 45 minuti sempre a 180°. Passati questi minuti, per capire se è cotta, fate la prova con lo stecchino. Se sarà ben cotta, sarà pronta per essere servita.

 

Pulsante per tornare all'inizio