Il suo nome è Izabella Azizyan ed è la madre di Armine Harutyunyan. Quest’ultima è, senza ombra di dubbio, uno dei personaggi del momento. Modella 23enne di origine armena, è stata inserita nella classifica delle 100 donne più belle del mondo e lo scorso settembre è stata scelta da Gucci per le sue sfilate alla Milano Fashion Week. Scelte che hanno fatto discutere il pubblico dal momento che Armine non rispetta i canoni di bellezza classici. Motivo per il quale si è ritrovata, suo malgrado, al centro di una bufera social e vittima di bodyshaming. Tantissimi i commenti degli haters sui suoi profili social, Instagram in particolare. È proprio qui che è possibile scorgere numerosi suoi scatti, alcuni dei quali in compagnia della madre.
Chi è madre Izabella Azizyan, madre di Armine Harutyunyan
Sebbene decisamente meno nota della figlia, Izabella Azizyan – madre di Armine Harutyunyan – è una donna dal curriculum straordinario. Specializzata nel campo medico, Izabella è assistente medico di laboratorio presso l’Immunological Laboratory appartenente al complesso ospedaliero del “Muratsan” University . Si è laureata nel 1997 in medicina ed esercita la professione dal 2001. Ha lavorato presso il Registro armeno dei donatori di midollo osseo e presso il Centro di Ematologia del R .H. Yeolyan, in entrambi i casi come assistente di laboratorio. Non solo: la donna è anche docente presso il Clinical Laboratory Diagnostics department YSMU. Insomma: una carriera di tutto rispetto.
Medico e artista
A livello medico e sanitario, Izabella Azizyan – madre di Armine Harutyunyan – fa parte di numerose associazioni. Tra queste c’è da ricordare la Armenian Association of Hematology and Oncology e la Society of Hematologic Oncology (SOHO) association. Andrà inoltre aggiunto che la donna parla ben tre lingue (armeno, russo e inglese) e che, oltre a una profonda conoscenza del suo settore scientifico di riferimento, ha anche un animo artistico. Izabella è infatti anche una pittrice, le cui opere vengono spesso esposte in piccole mostre.