In questi giorni il web – e non solo – si sta scatenando con le polemiche per la scelta di Gucci sulla sua nuova modella. Il mondo ha da sempre criticato le modelle perché troppo magre, troppo diverse dalle donne comuni, troppo “perfette”. Poi è stata l’epoca delle modelle curvy e anche in quell’occasione sono volate le critiche perché “troppo grasse”. La moda ha fatto dei passi in avanti nel tempo ed è diventata più inclusiva. Abbiamo visto diverse tipologie di donne con diverse forme del corpo, diverse etnie, modelle con imperfezioni come vitiligine o handicap che le hanno rese caratteristiche e ne hanno fatto un valore aggiunto. Ora è il turno del nuovo volto di Gucci. Si chiama Armine Harutyunyan ed è una bellezza anticonvenzionale. Ecco chi è la ragazza che ha acceso le discussioni di questo periodo.
Armine Harutyunyan, il nuovo volto di Gucci, ecco chi è
Armine Harutyunyan ha 23 anni ed è di origini armene. Per la New York Fashion Week la nota casa di moda Gucci ha deciso di puntare su questo nuovo volto per le sue sfilate. Armine è stata inserita nella classifica tra le 100 donne più belle del mondo. Un podio che non è piaciuto ad alcuni facendo scatenare accese polemiche. C’è chi l’ha insultata per il suo aspetto che è lontano dai canoni standard di bellezza e che spesso sono imposti nella società attuale. È stata definita inadatta al mondo della moda perché troppo brutta ed è così diventata vittima di body shaming.
Sulla questione sia Gucci che Armine non si sono pronunciati e al momento hanno preferito stare in silenzio. Ma in tutta questa storia c’è stato qualcuno che ha preso le difese della modella apprezzando la scelta di Gucci di andare al di là della bellezza convenzionale. Armine Harutyunyan ha sicuramente catturato le attenzioni di tutti come non accadeva da tempo.