Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cose da Vip

Adele ancora magrissima con un look strano: “ma perché?…” [FOTO]

Adele ha fatto molto discutere con un tributo alla Giamaica che non è piaciuto a molti dei suoi follower. La popstar, in occasione del celebre carnevale londinese di Notting Hill, si è presentata con un look che ha scatenato una polemica legata all’appropriazione culturale. La foto che ha pubblicato la cantante ha fatto il giro del mondo.

Il look di Adele non piace: per gli utenti dei social è esagerato

La caption sotto la foto di Adele cita: “Happy what would be Notting Hill Carnival my beloved London”. Notting Hill ha celebrato questo carnevale per la prima volta nel 1996. Celebra la cultura caraibica ed africana  in una festa che coinvolge tutta la città e, per la prima volta nei suoi 54 anni di storia, lo hanno celebrato come evento virtuale a causa della pandemia legata al Covid-19.

Molti utenti dei social hanno criticato il look della cantante britannica, con nodi Bantu e un bikini con la bandiera giamaicana, proprio per questo motivo. Solitamente, quando una donna bianca indossa una pettinatura della tradizione afroamericana si parla di appropriazione culturale. Questo accade non solo perché sono parte integrante di quella cultura ma anche perché le donne nere vengono tuttora offese per le loro acconciature e i loro cosiddetti “ricci afro”, etichettati spesso come  «poco eleganti», o «di cattivo gusto», mentre quando le indossa una donna bianca è alla moda.

Quello di Adele voleva essere un tributo per la cultura Giamaicana, tra i tre milioni di like e i 66mila commenti ricevuti dal post molti dei follower hanno commentato negativamente l’accaduto pensando che la cantante abbia un po’ esagerato. Molti amici famosi di Adele sono accorsi invece in sua difesa, commentando positivamente, tra i quali Naomi Campbell, Chelsea Handler, Popcaan e Zoe Saldana. Non ci resta che aspettare per vedere se, e come, Adele risponderà alle critiche.

Pulsante per tornare all'inizio