Ieri e Oggi

Era Ferdi, vincitore del Grande Fratello 9: oggi a 32 anni è diventato così… [FOTO]

Lo abbiamo conosciuto al Grande Fratello 9 in cui, tra le mura della casa più spiata d’Italia, Ferdi Berisa ha raccontato la sua storia. Dall’arrivo in Italia, nel 1996 a bordo di un gommone, alla vittoria del reality targato Mediaset. Ecco cosa fa oggi e come è diventato.

Ferdi Berisa OGGI [FOTO]

A colpire da subito i telespettatori la sua umiltà, ma soprattutto la sua storia: arrivato in Italia ad 11 anni clandestinamente, Ferdi Berisa ha conquistato tutto il pubblico, che lo ha portato alla vittoria del Grande Fratello 9. Per un periodo si è dedicato allo spettacolo, fino a quando non ha capito che non era quella la sua strada.

Con il montepremi del reality Ferdi ha deciso di aprire Casa Elim, rivolta a tutte le persone che si trovano in difficoltà; è diventato, inoltre, giornalista a 30 anni ottenendo un piccolo posto nella rivista Visto. Ha anche aperto una piadineria: una grande passione quella di Ferdi per la cucina che, intervistato ha raccontato:

Devo dire che la cucina mi ha emancipato. Dopo essere sbarcato in Italia a soli 11 anni come clandestino dal Montenegro ho cominciato a lavorare a 14 anni già come aiuto cuoco. E grazie a questo lavoro ho potuto pagarmi gli studi all’alberghiero”.

All’interno del reality Ferdi aveva intrapreso una relazione con la bellissima coinquilina Francesca Fioretti. La loro storia, però, si è interrotta a distanza di qualche mese:

 “Sono stato io a mandarla a quel paese e sono tornato a casa mia a Pesaro. Sua madre potrebbe confermarlo. Era il 5 dicembre e proprio lei era venuta a Milano per farci una sorpresa e aiutarci ad addobbare la casa per Natale. Io e Francesca eravamo già in crisi. Siccome lei aveva una serata e la mamma sarebbe dovuta restare a casa da sola, le ho proposto di scendere a Fano con me e poi, da lì, prendere un treno per tornare a casa sua. Francesca l’ha presa malissimo e a quel punto, dopo l’ennesimo litigio, me ne sono andato”.

Pulsante per tornare all'inizio