Anticipazioni TVPrimo Piano

Ballando con le Stelle cambia tutto: le nuove regole delle votazioni

La questione tamponi ha per il momento rallentato la realizzazione di Ballando Con Le Stelle, ma stando a quanto traspare la messa in onda del programma non è attualmente in discussione. Nel momento in cui Peron e Scardina avranno smaltito il periodo di isolamento necessario tornando negativi ai test, il cast potrà andare al completo sul set, per avviare prove e poi registrazioni del talent; un talent che, per l’occasione, promette di rivedere alcuni dei regolamenti base della propria gara. Su tutti, sembra che sia arrivato il momento di dire addio allo storico televoto.

Addio al televoto, apertura ai sondaggi sui social: come cambiano le votazioni per la nuova edizione di Ballando Con le Stelle in partenza

A rivelare le novità in programma per il prossimo Ballando Con le Stelle è stato DiPiùTv, che anticipando i nuovi regolamenti dello show di Milly Carlucci ha tracciato quello che sarà il nuovo profilo dello show. In particolare, a partire da questo settembre il talent non concentrerà più le proprie votazioni attraverso il televoto a pagamento; giudicato obsoleto nell’era dei social media, il pubblico non dovrà più far valere la propria opinione attraverso il telecomando. Al suo posto, le votazioni avverranno via social, gratuitamente, aperte indiscriminatamente a tutti gli spettatori del programma.

Le nuove votazioni di Ballando Con Le Stelle coinvolgeranno dunque un numero infinitamente maggiore di votanti, non più vincolati al telecomando e al pagamento delle cifre necessarie, ma liberi di partecipare ai sondaggi direttamente sulle pagine ufficiali della trasmissione. Le tredici coppie in gara si dovranno dunque confrontare direttamente con il proprio pubblico, abbattendo ulteriormente la linea di separazione tra spettatori e star. Le modalità esatte in cui questo avverrà saranno svelate a ridosso del debutto.

LEGGI ANCHE Samuel Peron positivo al Covid: sospeso Ballando con le Stelle?

Pulsante per tornare all'inizio