Detto da loro

Romina Power parla della sua malattia: “Ho passato un’estate a letto”

Romina Power è sicuramente una delle artiste più amate e apprezzate da diverse generazioni. In una recente intervista la cantante italo-statunitense ha parlato di uno dei momenti sicuramente più difficili della sua vita, quando dopo un viaggio fu colpita da una grave malattia. Confessandosi nell’ultimo numero del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, l’ex moglie di Albano Carrisi ha affrontato tanto argomenti che riguardano sia la sua carriera e la sua vita privata. 

Romina Power, come sempre spontanea a aperta, ha rivelato un segreto riguardante la sua salute. Un argomento del quale negli anni non aveva mai parlato.

Romina Power e le conseguenze della sua malattia

Figlia d’arte e dall’animo avventuriero, l’ex moglie di Albano Carrisi ha iniziato a girare il mondo da giovanissima; purtroppo però dal ritorno da uno dei suoi viaggi, Romina Power ha avuto una brutta sorpresa. Nel 1969 l’artista racconta di aver fatto un viaggio in Iran del quale poche persone erano a conoscenza. Per la cantante italo-statunitense però il rientro non andò nel migliore dei modi, rientrata in Italia, Romina ha contratto una grave malattia. La stessa artista, a cuore aperto, ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni:

Ho passato l’estate del 1969 a letto. Avevo preso l’epatite virale dopo un viaggio in Iran. Mi arrivavano gli echi del successo. Scrivevo poesie e componevo canzoni alla chitarra“.

In quel periodo infatti l’artista era arrivata al successo con Acqua di Mare; importate traguardo che Romina Power non potette godersi a pieno a causa della malattia che l’aveva costretta a letto. Per fortuna dopo terapie specifiche e qualche grande sacrificio, l’artista è riuscita a guarire completamente e con il sorriso che l’ha sempre contraddistinta non ha lasciato abbattersi da questa brutta esperienza.

LEGGI ANCHE: Romina Power rivela il suo “peccato”: non riesce a farne a meno [FOTO]

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio